347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Castellabate vietato acquistare dai distributori automatici in strada dalle 18 alle 5

Per contenere l’avanzamento dei contagi da Coronavirus ed evitare assembramenti, a Castellabate, piccolo centro del Cilento, in provincia di Salerno, la sindaca Luisa Maiuri ha deciso di vietare l’acquisto di cibo e bevande dai distributori automatici posti in strada dalle ore 18 alle ore 5 del giorno seguente.
A cura di Valerio Papadia
347 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una ordinanza forse senza precedenti quella emanata a Castellabate, piccolo cento del Cilento, nella provincia di Salerno, per evitare assembramenti in strada e contenere la diffusione dei contagi da Coronavirus. La sindaca facente funzioni di Castellabate – il piccolo paesino è diventato famoso grazie al film "Benvenuti al Sud" – Luisa Maiuri, con l'ordinanza numero 7 del 4 marzo 2021, ha infatti vietato la vendita al pubblico di cibi e bevande mediante i distributori automatici: il divieto entrerà in vigore domani, venerdì 5 marzo, e sarà valido fino al prossimo 6 aprile, per un interno mese dunque. Il divieto di acquistare cibi e bevande dai distributori automatici vale dalle ore 18 alle ore 5 del giorno seguente, proprio come il divieto di asporto applicato a bar e ristoranti in zona arancione, fascia nella quale è adesso collocata la Campania.

"Al fine di contrastare la diffusione del contagio da covid-19 è bene mantenere sempre alta la guardia in merito al rigido rispetto delle norme di distanziamento e di accesso contingentato anche in queste attività" ha dichiarato la sindaca Luisa Maiuri. Ricordiamo inoltre che, durante il periodo di apertura dalle 5 alle 18, il rispetto delle prescrizioni è di competenza esclusiva del titolare che dovrà adottare tutte le misure atte a prevenire ogni forma di assembramento" ha concluso la prima cittadina del paesino cilentano. Intanto, l'ultimo bollettino sull'andamento della pandemia a Castellabate segnala la positività di altri due cittadini: sono 8, in totale, le persone attualmente positive al Coronavirus nella cittadina del Cilento.

347 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views