150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, altri 3 casi positivi ad Ercolano: sono 18 nelle ultime 2 settimane

Aumentano i contagi ad Ercolano, nel Vesuviano: altri tre nuovi positivi dopo 70 tamponi. Si tratta di una persona rientrata dalle vacanze fuori regioni e di due giovani, figli di un altro caso positivo nei giorni scorsi e che erano già in quarantena domiciliare. Sono tutti asintomatici e stanno bene, ha spiegato il sindaco Buonajuto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tornano ad aumentare i casi positivi al coronavirus ad Ercolano: sono tre nelle ultime 24 ore, che portano il bilancio a 18 casi nelle ultime due settimane nella cittadina vesuviana. Lo ha comunicato il sindaco Ciro Buonajuto: i tre sono tutti asintomatici e stanno bene, ma sono in isolamento domiciliare in attesa della guarigione. Si tratta di una persona rientrata dalle vacanze fuori regione e di due giovani che invece sono i figli di una persona già risultata positiva nei giorni scorsi, e che erano dunque già in quarantena in attesa dell'esito dei tamponi.

"Continuo ad essere costantemente in contatto con i responsabili dell’Asl affinché possano essere sempre più ridotti i tempi per chi è in attesa del tampone", ha spiegato il sindaco Buonajuto, "Persiste qualche rallentamento, ma la situazione appare nettamente migliorata rispetto alle scorse settimane". Negli ultimi giorni, analizzati tantissimi tamponi nella città di Ercolano, più che nel periodo della pandemia e della quarantena totale. Solo negli ultimi due giorni, altri 70 tamponi analizzati a cittadini ercolanesi, di cui 67 negativi e 3 positivi, che portano il totale dei casi attualmente attivi a 18. "A tutti i cittadini chiedo di tenere in ogni occasione massima prudenza: mascherina e distanza sociale, sempre. Questo è l'unico modo per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Continuerò a tenervi aggiornati", ha spiegato ancora il sindaco Buonajuto, che nei giorni scorsi aveva anche sospeso d'urgenza tutti gli eventi pubblici, compresi quelli notturni nel Parco Archeologico degli Scavi, per evitare il rischio di assembramenti e limitare ulteriormente i contagi.

150 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views