17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Recensione di “Alice! In Wonderland”, lo spettacolo di nouveau cirque che incanta Milano

Cast internazionale, acrobati eccezionali, bambini e grandi con il naso all’insù. “Alice! In Wonderland”, in anteprima mondiale a Milano, è lo show che non ti aspetti ma che non ti puoi perdere. Ecco perché.
A cura di Filippo M. Capra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Se qualcuno vi dice che "Alice! In Wonderland" è uno spettacolo per bambini, credetegli. Se qualcun altro vi dice che è uno show per adulti, credete anche a lui. Messo in scena in anteprima mondiale alla Fabbrica del Vapore di Milano, all'interno di un tendone da circo con speciali specchi che riflettono le acrobazie degli attori, "Alice! In Wonderland" è uno spettacolo di respiro internazionale che mette d'accordo tutti, creando una sensazione di sorpresa.

Alice! In Wonderland ha già venduto 35.000 biglietti

I più piccini restano incantati dalla stravaganza del Cappellaio Matto e dal candore di Alice, mentre i più grandi apprezzano quella meraviglia che nella messa in scena viene smarrita. Tra salti, piroette e prestazioni canore importanti, tra nasi all'insù e trattenute di fiato al timore di incidenti data la pericolosità delle acrobazie, l'ora e qualche minuto di show passa senza accorgersene. Alice! In Wonderland è uno spettacolo di nouveau cirque che raramente si è visto in Italia. Il cast, ristretto, è di tutto rispetto.

Immagine

Si va da Nicole Martres nei panni di Alice a Jarrod Bates in quelli del Cappellaio Matto, passando per una strepitosa Moira Albertalli nel ruolo di Regina e alla straordinaria Eline Guélat che, senza togliere nulla a nessuno, è di gran lunga la più brava vestendo i panni del Bianconiglio su quel palco che rotea su se stesso e permette a tutti di vedere tutto, prima o ultima fila. La regia è firmata da Simone Ferrari e Lulu Helbæk, due dei più importanti a livello mondiale per gli spettacoli creativi.

Immagine

Il prezzo del biglietto è di 39 euro e dal 15 dicembre scorso a oggi ne sono stati staccati 35.000. Chi ha già visto lo show non fatica a credere alle cifre. Chi non ha ancora avuto il piacere, al contrario, ha tempo fino al 20 marzo prossimo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views