12.530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, festa di compleanno oltre la mezzanotte: residente chiama la polizia e fa chiudere un bar

Il proprietario di un locale di Milano è stato sanzionato per 400 euro e il suo bar dovrà restare chiuso per cinque giorni. La decisone delle autorità giudiziarie arriva dopo la segnalazione di un cittadino: nel bar all’una e mezza di notte si stava festeggiando un compleanno nonostante le nuove disposizioni anti Covid prevedano la chiusura a mezzanotte. Per la vicesindaca Anna Scavuzzo “dobbiamo fare di tutto per evitare il lockdown”.
A cura di Giorgia Venturini
12.530 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante le nuove disposizioni anti-Covid impongano una chiusura dei locali a mezzanotte, in un bar di Milano i festeggiamenti di un compleanno sono andati avanti per oltre un'ora e mezza. Fino a quando qualche residente della zona non ha deciso di chiamare le forze dell'ordine, colpa anche del forte chiasso, e mandato tutti casa. A pagare questa notte di festa, secondo quanto riporta il quotidiano "la Repubblica", è stato il proprietario del locale che è stato sanzionato per 400 euro. Non solo, il bar dovrà restare chiuso per cinque giorni. Non è che uno dei tanti controlli effettuati in questo mese dalle forze dell'ordine: "In questo periodo – spiega la vice sindaca e assessora alla Sicurezza Anna Scavuzzo a Repubblica – dobbiamo far capire che le restrizioni sono serie, anche a tutela dei locali che le rispettano con scrupolo". Obiettivo dell'amministrazione è quello di "evitare il lockdown, chi non contribuisce alla causa deve essere sanzionato, questo deve essere chiaro. In questo senso tutte le indicazioni dei cittadini sono utili e noi le consideriamo tutte. Il prefetto ha chiesto a tutte le forze dell'ordine una particolare attenzione al rispetto dei provvedimenti per dare un messaggio alla città".

Negli ultimi mesi le sanzioni ai commercianti sono state 383

In corso di istruttoria i provvedimenti di chiusura di esercizi pubblici e di commercianti sanzionati negli ultimi mesi sono stati 383, secondo i dati riferiti dal prefetto Renato Saccone. Solo negli ultimi giorni è stata disposta la chiusura per otto esercizi pubblici, un panettiere e sette alimentari e market, sorpresi a trasgredire la normativa anticovid. E poi sempre a Repubblica il prefetto ha precisato che "chi viene sanzionato oggi deve sapere che tra tre mesi, magari, verrà colpito da provvedimenti di chiusura. Non è una minaccia, abbiamo concordato con le associazioni un segnale preventivo".

12.530 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views