37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta l’ex compagna e minaccia di ucciderla: condannato a sette anni e mezzo

Un uomo è stato condannato a sette anni e mezzo di reclusione dal tribunale di Como perché accusato di violenza sessuale nei confronti dell’ex, minacce e dell’aver fatto mancare al figlio i mezzi di sussistenza che gli sarebbero spettati.
A cura di Ilaria Quattrone
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 43 anni, originario di Mariano Comense (Como) è stato condannato a sette anni e mezzo di reclusione dal collegio del tribunale di Como perché accusato di violenza sessuale, minacce e dell'aver fatto mancare al figlio i mezzi di sussistenza che gli sarebbero spettati. A darne notizia è il quotidiano La Provincia di Como. La Procura di Como aveva chiesto una condanna a sei anni e mezzo.

Gli episodi contestati risalgono al 2019. In particolare modo, nella notte tra il 23 e il 24 settembre, l'uomo ha incontrato l'ex nella casa in cui lei viveva con il figlio. I due hanno avuto una violenta discussione: la donna è stata scaraventata sul divano, bloccata e abusata nonostante il figlio dormisse nella camera accanto. La vittima, il giorno successivo, si è recata al pronto soccorso di un ospedale della provincia di Milano. Il referto è stato poi inviato in Procura che ha immediatamente avviato le indagini.

Dagli approfondimenti è emerso che sui social l'uomo aveva pubblicato un messaggio in cui faceva riferimento a quanto accaduto la notte precedente. In un'altra occasione, durante una videochiamata con il figlio che all'epoca dei fatti aveva solo quattro anni, ha minacciato la donna: ha infatti fatto il gesto del tagliare la gola. Infine ha fatto mancare al figlio i mezzi per il suo sostentamento.

Una volta concluse le indagini, è iniziato il processo. Durante la requisitoria, la pubblica accusa ha chiesto una condanna a sei anni e mezzo. I giudici hanno deciso per sette anni e mezzo di reclusione con anche una provvisionale da trentamila euro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views