101 CONDIVISIONI

Rider buttato a terra e preso a calci da una banda di ragazzini: il video del pestaggio nel centro di Brescia

Un gruppo di ragazzini ha aggredito un rider nel centro di Brescia lo scorso 21 maggio. La baby gang ha atterrato il fattorino e lo ha preso a calci. Aggredite anche due persone intervenute in soccorso della vittima.
A cura di Enrico Spaccini
101 CONDIVISIONI
I frame del video del pestaggio (Welcome to Favelas)
I frame del video del pestaggio (Welcome to Favelas)

Un rider è stato aggredito e picchiato da alcuni ragazzini in piazza Vittoria nel centro di Brescia. Il video del pestaggio è stato pubblicato nella giornata di ieri, mercoledì 22 maggio, dalla pagina social Welcome to Favelas. Le immagini mostrano un fattorino di una nota compagnia di consegna di cibo che viene prima accerchiato e poi, una volta buttato a terra, preso a calci e pugni dalla baby gang. I giovanissimi, prima di fuggire, hanno aggredito anche altre due persone intervenute in soccorso del fattorino.

Il pestaggio nella zona dei portici di piazza Vittoria

Non sono chiare le ragioni del pestaggio, ma non sarebbe comunque la prima volta che nel centro di Brescia si verificano episodi di violenza anche tra giovanissimi. In questo caso, alcuni ragazzini che sono soliti trovarsi sotto i portici della città, hanno preso di mira un rider.

Il video, che è stato condiviso più volte nei social, non mostra alcuna indicazione temporale. Fabio Rolfi, leader dell'opposizione a Brescia, nel rilanciare queste immagini afferma che l'aggressione si sia verificata nella serata di martedì 21 maggio.

Aggrediti anche i due amici del rider intervenuti in suo soccorso

Come si può vedere dal video, il fattorino è stato prima immobilizzato da dietro, poi colpito da un altro ragazzo che lo ha fatto cadere in strada. Una volta a terra, in cinque lo hanno colpito con calci e pugni, senza che la vittima potesse difendersi in alcun modo.

In suo aiuto, sono intervenuti due uomini. Uno, anche lui fattorino, è riuscito ad allontanare due componenti della banda, l'altro, invece, è stato preso a calci e pugni da altri due giovanissimi. La baby gang si sarebbe, poi, allontanata facendo perdere le sue tracce.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views