293 CONDIVISIONI

Il video di Lotta Comunista che entra in Statale a Milano e picchia gli studenti accampati per la Palestina

“Un gruppo di persone adulte dell’organizzazione Lotta Comunista è appena entrata nell’Università la Statale di Milano e ha picchiato e distrutto l’accampamento nell’atrio dell’università”: lo ha spiegato il collettivo politico chronocol.
A cura di Giorgia Venturini
293 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di tensione all'università Statale di Milano. Stando a quanto spiegato dal collettivo politico chronocol, ecco cosa sta accadendo: "Un gruppo di persone adulte dell’organizzazione Lotta Comunista è appena entrata nell’Università la Statale di Milano e ha picchiato e distrutto l’accampamento nell’atrio dell’università".

E ancora: "Non è la prima volta che si verificano provocazioni di questo tipo: è infatti il secondo attacco squadrista che l’accampamento ha ricevuto nel giro di una settimana. L’accampamento è riuscito a respingere le provocazioni e l’attacco facendo cordone e allontanando la squadraccia".

Cosa sia successo è ancora da chiarire nel dettaglio. In Statale in questi giorni circa cento attivisti pro Palestina si sono accampati nel chiostro centrale dell'Università Statale di Milano. Le tende erano già presenti lo scorso 10 maggio e poi gli studenti sono rimasti anche nei giorni successivi. Proteste analoghe si sono verificate nei giorni scorsi in altre università italiane, come Napoli, Bologna e Roma. Oggi però a Milano sono scoppiati attimi di tensione.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views