UN PROGETTO DI
15 Maggio 2025
18:42

Otto cuccioli abbandonati in una scatola di cartone a Palermo: cercano una famiglia per non finire in canile

Otto cuccioli sono stati trovati in una scatola di cartone abbandonata tra i rifiuti a Lercara Friddi, nel Palermitano. Ora l'associazione La banda dei randagi cerca adozioni per salvarli da una vita in canile.

Immagine

Occhietti smarriti e tanta paura: è questo che si sono trovati davanti i Carabinieri quando hanno aperto una scatola di cartone abbandonata tra i rifiuti a Lercara Friddi, nel Palermitano. Al suo interno c'erano 8 cuccioli di cane abbandonati come fossero spazzatura.

Ora però si è aperto un nuovo capitolo della loro vita: dopo il salvataggio ora piccoli Pastori Maremmani Abruzzesi aspettano solo una famiglia che li ami per sempre.

8 cuccioli abbandonati nel Palermitano: gettati via come immondizia

Immagine
I cuccioli salvati a Palermo erano stati gettati via come se fossero immondizia

Il 14 maggio un cittadino ha segnalato ai Carabinieri di Lercara una scatola di cartone che conteneva otto teneri e piccoli cuccioli di cane abbandonati. I militari di stanza nel piccolo centro alle falde del Colle Madore sono immediatamente intervenuti portando al caldo i poveri cuccioli, visibilmente infreddoliti, e hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi, con il supporto della Polizia Locale e l'intervento del servizio veterinario dell’ASP.

Immagine

Le condizioni dei piccoli amici a quattro zampe sono apparse subito critiche a causa di un grave stato di malnutrizione e di una importante infestazione di parassiti. Fortunatamente, però, dopo le prime cure, le loro condizioni sono ora sotto controllo.

Immagine

Quando gli otto cuccioli termineranno il previsto periodo di osservazione veterinaria, saranno affidati all’associazione di tutela animale “La banda dei randagi” che si occuperà di trovare famiglie amorevoli e responsabili disposte ad adottarli.

I volontari: "Cerchiamo adozioni immediate"

Immagine
I cuccioli trovati a Palermo erano evidentemente spaventati

"Sono cuccioli dolcissimi, vittime dell'ignoranza e della crudeltà, ma pieni di voglia di vivere e fidarsi di nuovo – hanno spiegato i volontari – cerchiamo adozioni o stallo immediato! Rischiano il canile e hanno bisogno di una famiglia che li salvi per sempre".

I cuccioli saranno affidati sverminati, vaccinati. Sono taglia medio-grande, di razza simil Pastore Maremmano Abruzzese e la famigliola è composta da 3 femmine e 5 maschi. Considerata la taglia che avranno da grandi, potrebbero non essere mai notati se dovessero finire in canile.

Per informazioni sui cuccioli e la loro adozione chiamare o scrivere via whatsapp al numero 3792818848

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views