;)
Fermata all'imbarco e trovata con addosso due tartarughe nascoste nel reggiseno. E' successo all'aeroporto internazionale di Miami (MIA) dove una donna è stata notata dalla sicurezza aeroportuale e, al momento dei controlli, ritrovata con i due animali addosso. Una delle tartarughe non è sopravvissuta, entrambe le testugini erano state avvolte in garze e pellicole di plastica.
La notizia è stata diffusa sull'account ufficiale della Transportation Security Administration (TSA) attraverso un post in cui le autorità chiedono alle persone di informarsi sulle norme che regolano il trasporto animale in aereo.
"Ok, amici, per favore – è scritto nel post – e non lo sottolineeremo mai abbastanza: smettetela di nascondere gli animali in posti strani sul vostro corpo e poi cercare di farli passare di nascosto attraverso i controlli di sicurezza aeroportuali. Davvero".
Segue poi il racconto di quanto accaduto, in cui viene spiegato che la donna fermata è una cittadina della Florida e come hanno scoperto quello che stava facendo: "ha tentato di far passare un paio di tartarughe attraverso il nostro checkpoint, e le tartarughe erano nascoste dentro… sì, avete indovinato… il suo reggiseno".
La tartaruga sopravvissuta è stata consegnata al Dipartimento della Pesca e della Fauna Selvatica della Florida.