17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il personale è in assemblea sindacale”: centinaia di turisti in fila per ore a Pompei

Una assemblea sindacale provoca code e disagi, tra le proteste di centinaia di turisti stranieri. È l’ennesima domenica nera di Pompei.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

È di qualche giorno fa l'ultima visita a Pompei del ministro della Cultura Dario Franceschini, eppure i problemi e le criticità del sito archeologico sembrano restare sempre gli stessi. Come riportano le agenzie, infatti, questa mattina una assemblea sindacale congiunta dei lavoratori dei siti archeologici di Pompei, Ercolano, Stabia e Oplonti ha mandato letteralemte in tilt il sistema di accoglienza turistica, causando disagi alle centinaia di turisti, in larga parte stranieri, presenti in quello che è uno dei siti archeologici più caratteristici al mondo. È stato necessario che i lavoratori, grazie all'intercessione dei sindacati di rappresentanza, interrompessero con due ore di anticipo la mobilitazione affinché la situazione tornasse alla normalità e dopo ore di attesa i turisti potessero avere l'occasione di visitare gli scavi.

Tra le altre cose la disavventura odierna si inserisce nel quadro di un fine settimana da dimenticare per il sistema di accoglienza della Regione Campania, dopo il blocco della circolazione ferroviaria nella stazione di Napoli (a causa di un allarme incendio) e i disservizi a raffica per quel che concerne i trasporti della metropolitana regionale (anche nella tratta che "serve" Pompei).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views