146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ministro usa i mezzi pubblici ma un guasto lo blocca. E la foto finisce su twitter

Il neo ministro Massimo Bray si reca in visita privata a Pompei con i mezzi pubblici ma resta bloccato a causa di un guasto. E la storia diventa un caso.
A cura di Redazione
146 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che per tanti cittadini dell'hinterland napoletano è quasi routine, diventa eccezionale se a rimanerne coinvolto è un neo ministro della Repubblica. E' quello che è capitato a Massimo Bray, ministro dei Beni Culturali del Governo Letta, che durante una visita privata a Pompei, è rimasto bloccato nella vicina Torre del Greco a causa di un guasto agli impianti della circumvesuviana. La notizia è stata diffusa dallo stesso ministro, che ha scritto su twitter: "Il treno purtroppo si è fermato all'altezza di Torre del Greco. Arriveremo a Pompei grazie a un passaggio". Nel mentre, una passeggera del convoglio lo ha riconosciuto e gli ha scattato una foto, postata poi su twitter, con una didascalia chiara: "Ok, niente panico. Secondo me stamattina Massimo Bray era accanto a me sulla Cinrcumvesuviana. Non ero sicura che fosse lui, mi sembrava difficile che un ministro fosse su un mezzo pubblico".

Insomma, un inconveniente per il ministro, ma anche una occasione per ricevere "un incoraggiamento" da una cittadina. Mentre l'azienda che gestisce la circumvesuviana si è poi prontamente scusata: "Ci scusiamo con il ministro e con i viaggiatori, ma il danneggiamento di alcuni treni ad opera di teppisti, unito all'afflusso straordinario di viaggiatori per la giornata festiva ed il bel tempo – ha avuto ripercussioni sulla rete". Ovviamente non è mancato chi sui social network ha fatto notare come le scuse dell'azienda siano arrivate solo dopo la scoperta della presenza del ministro, mentre ben pochi provvedimenti vengono presi per migliorare la condizione del trasporto pubblico locale, decisamente peggiorata dopo i tagli dei trasferimenti regionali degli ultimi anni.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views