2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Funerali da principesse per le due figlie morte: genitori spendono 40 mila euro

Hanno perso le loro figliolette in due diversi momenti. Una doppia disgrazia che non li ha buttati giù. Tra carrozze, palloncini colorati e tomba, hanno deciso di non badare a spese per le due cerimonie funebri: “Vogliamo le nostre principesse felici anche se non più in vita” spiegano.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la doppia tragedia che li ha colpiti, non si sono fatti abbattere e hanno deciso di fare un ultimo bellissimo regalo alle loro figlie scomparse prematuramente: Jodie e Matthew McAtamney Greenwood, una coppia inglese che vive a Chessington, nella contea del Surrey, 25 anni lei, 33 lui, si è sposata sei anni fa. Nel 2013 la ragazza ha saputo che sarebbe diventata mamma per la prima volta. Una notizia che ogni moglie e marito attende più di ogni altra: ma nell'aprile 2014 la neonata nasce morta. Per Serenity – questo è il nome scelto per la sfortunata piccola – i due genitori organizzano un funerale da regina, con tanto di carrozze, palloncini colorati e una tomba per cui non badano a spese.

Immagine

La coppia non si dà per vinta e dopo qualche mese, decide di avere un altro figlio. Jodie resta di nuovo incinta e dà alla luce Trinity, che tuttavia muore dopo un mese di vita a causa di complicazioni al cuore. Un avvenimento che distruggerebbe ogni genitore. Tuttavia Jodie e Matthew cercano di andare avanti e anche per lei organizzano una cerimonia funebre come quello precedente. In tutto hanno spesso 35 mila sterline (oltre 40 mila euro), mentre pagano circa 150 euro a settimana per la manutenzione delle tombe, che sono sempre piene di giochi, bambole, peluche e palloncini colorati. I giovani genitori, intervistati oggi dai media inglesi, assicurano di essere convinti della propria scelta: “Vogliamo le nostre principesse felici anche se non più in vita. Vogliamo vivere per loro”.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views