52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Femen si spogliano davanti a Putin e Merkel al grido “Fuck dictator” (VIDEO)

Un gruppo di attiviste a seno nudo con la scritta Fuck dictator sul corpo ha contestato il leader russo alla fiera di Hannover in Germania.
A cura di Antonio Palma
52 CONDIVISIONI

Nuova incursione delle Femen che questa volta hanno preso di mira al grido di  "Fuck dictator" uno dei bersagli favoriti, il leader russo Putin, in visita in Germania. Quattro ragazze del collettivo con un blitz a sorpresa sono riuscite ad eludere sorveglianza e guardie del corpo e a presentarsi a seno nudo a pochi passi dal presidente russo Vladimir Putin e dalla cancelliera tedesca Angela Merkel ad Hannover dove è in corso l'annuale fiera. Le ragazze che sul corpo avevano la scritta Fuck dictator anche in russo sono spuntate all'improvviso nei pressi dello stand della Volkswagen con evidente imbarazzo dei due leader nazionali e della schiera di politici e body guard che li accompagnavano. La protesta come al solito è durata meno di un minuto visto che le guardie di sicurezza hanno immediatamente bloccato le donne trascindandole via.

La delegazione russa chiede punizioni – “Sono fenomeni di ordinario teppismo che accadono sfortunatamente in tutto il mondo”, ha detto uno dei portavoce del Cremlino dopo la protesta delle Femen che ha evidentemente infastidito tutta la delegazione russa che ha chiesto provvedimenti contro le ragazze. Putin invece durante la conferenza stampa ha scherzato sull'episodio affermando che la protesta potrà dare visibilità alla fiera di Hannover aggiungendo, però, che "sarebbe meglio non disturbare l’ordine pubblico, perché una discussione politica non si fa senza vestiti".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views