39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic batte Murray, in finale affronterà Nadal

Djokovic è il secondo finalista degli Australian Open 2012. Il serbo numero uno del mondo, e detentore del torneo, ha sconfitto dopo quattro ore e cinquanta minuti, lo scozzese Andy Murray. Errani e Vinci hanno perso la finale del torneo di doppio.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
australian open, djokovic batte murray dopo 4h50', cinque set lottati, in finale c'è nadal.

Novak Djokovic al termine di un match bello, intenso e lunghissimo, durato 4 ore e 50 minuti sconfigge Andy Murray e raggiunge in finale agli Australian Open Rafa Nadal. Djokovic ha vinto le ultime sei sfide con Nadal. Murray deve rimandare il sogno Slam.

Djokovic secondo finalista. La seconda semifinale degli Australian Open 2012 è stata molto diversa da quella che ieri hanno giocato Nadal e Federer, ma è stata altrettanto bella e intensa. Sin dall’inizio si capisce che Murray e Djokovic non si risparmieranno. Gli scambi sono lunghi e duri. Dopo un quarto d’ora entrambi boccheggiano. Arrivano tre break di fila, il serbo si porta sul 4-2 e senza faticare troppo chiude il primo set. Il match è bello, perché Nole ed Andy, oltre a palleggiare tanto a ritmi altissimi, mettono in mostra tutto il repertorio. Djokovic brekkando in apertura di secondo set l’avversario sembra aver ipotecato la finale. In realtà il servizio diventa un optional e molti guardando lo scozzese ed il serbo ad un match femminile. Perché in tutto il secondo set ci sono addirittura cinque break! Anche quando Murray chiude il set, deve cancellare due palle break. Il terzo set inizia con un game interminabile. Impiega quattordici minuti il numero uno del mondo per tenere il servizio. Il serbo, spesso sulle gambe, conferma di non essere brillante come nel 2011. Ma, la grinta e la cattiveria agonistica sono quella del numero uno. Sul 5-4 Nole ha tre setpoint, Murray, allenato da Ivan Lendl, li annulla da campione, e va a servire per il set, ma le sue paure vengono fuori ed è tie-break, che vince Andy 7 punti a 4. La fatica si fa sentire e Murray, che non ha le pshyque du role non c’è nel quarto, che Djokovic vince in 25’. Dopo quattro ore di gioco la fatica si fa sentire ed entrambi nel quinto set si affidano al servizio. Nole non ha problemi, Murray commette qualche doppio di fallo di troppo, salva due palle break sull’uno a due, ma cede la battuta nel sesto gioco. Sul cinque a tre Djokovic serve per il match, Murray gli strappa il servizio a zero! Sul cinque pari il serbo salva tre palle break a Murray e mette le mani sulla partita, che vince dopo quattro ore e cinquanta minuti. Djokovic domenica mattina difenderà il titolo contro Nadal, Murray perde la quarta semifinale Slam consecutiva.

Sono state sconfitte, nella finale del torneo di doppio, Sara Errani e Roberta Vinci. Le italiane, che vincendo sarebbero diventate la prima coppia Azzurra vincitrice di uno Slam, si sono arrese a Kuznetsova e Zvonareva. Le due russe, che in singolare hanno ottenuti meravigliosi risultati (Kuznetsova ha vinto due prove dello Slam, Zvonareva è stata numero due del mondo) dopo aver perso il primo set (7-5), hanno rischiato di soccombere, ma con l’esperienza e la maggiore abitudine a giocare partite importanti, hanno vinto in volata la seconda partita (6-4). Errani e Vinci, che si consolano con 184.000 euro, nel set decisivo perdono subito il servizio e non riescono a rimontare (6-3).

Semifinale doppio maschile: Djokovic b Murray 6-3 3-6 6-7 6-1 7-5.

Finale doppio femminile: Kuznetsova/Zvonareva b Errani/Vinci 5-7 6-4 6-3

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views