13.989 CONDIVISIONI
Morte Michela Murgia

Il video dell’arrivo del feretro di Michela Murgia accolto dagli applausi

Il feretro di Michela Murgia è arrivato alla Basilica di Santa Maria in Montesanto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
13.989 CONDIVISIONI
Il feretro di Michela Murgia a Piazza del Popolo a Roma
Il feretro di Michela Murgia a Piazza del Popolo a Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Morte Michela Murgia

Il feretro con la salma di Michela Murgia è arrivato poco prima delle 15 alla Basilica di Santa Maria in Montesanto (degli Artisti) di piazza del Popolo a Roma, dove Walter Insero, professore associato alla Pontificia università gregoriana, celebrerà il funerale della scrittrice morta il 10 agosto di tumore al rene. La bara della scrittrice è stata accolta da un lungo applauso da parte delle centinaia di persone hanno invaso la piazza romana per dare l'ultimo saluto all'autrice di Accabadora: amici, lettori, colleghi e la sua famiglia queer hanno riempito le strade di Roma per dare l'ultimo saluto alla scrittrice che qualche mese fa aveva annunciato di avere un cancro che non era più curabile: "Dal quarto stadio non si torna indietro" aveva detto in nell'intervista al Corriere della Sera in cui svelava la malattia.

Roberto Saviano, Teresa Ciabatti e Chiara Valerio sono seduti in prima fila, poi il marito Lorenzo Terenzi e i figli d'anima Raphael Luis (e la madre Claudia), Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei, senza contare le tantissime persone che non la conoscevano di persona ma per cui era diventata un punto di riferimento per quanto riguarda l'attivismo civile, sia sul versante del femminismo che sul versante prettamente politico. Alla spicciolata stanno arrviando anche altre amiche e amici di Murgia come Francesca Pascale con la moglie Paola Turci.

Migliaia di persone che hanno voluto salutarla e si sono incontrate a Roma per darle l'ultimo saluto, tra le prime ad arrivare ci sono state proprio Tagliaferri, autrice con la scrittrice del podcast e libro Morgana e la Segretaria del Partito democratico Elly Schlein. La folla ha cominciato a radunarsi in piazza già un'ora prima dell'inizio della funzione e quando è arrivato il feretro lo hanno accolto con un applauso lunghissimo.

13.989 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views