198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alitalia, Montezemolo verso la presidenza: incontro a Milano con Hogan

A Milano un incontro tra il numero uno di Etihad James Hogan e l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Quest’ultimo viene indicato da tempo come il prossimo presidente di Alitalia.
A cura di Susanna Picone
198 CONDIVISIONI
Immagine

James Hogan, numero uno di Etihad, avrebbe incontrato ieri Luca Cordero di Montezemolo, ormai ex presidente della Ferrari. Il nome di Montezemolo è da settimane in pole position per la presidenza della compagnia aerea italiana convolata a nozze con quella degli Emirati Arabi e l’incontro tra i due rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti nella vicenda. Secondo quanto anticipato da alcuni quotidiani, Montezemolo avrebbe incontrato ieri a Milano Hogan e al centro del vertice tra i due manager ci sarebbe stato soprattutto il tema delle deleghe oltre ai nodi sul futuro di Alitalia. Luca Cordero di Montezemolo – che ha ricevuto l’endorsement dai principali soci di Alitalia ed è un manager conosciuto e stimato negli Emirati Arabi – avrebbe chiesto un ruolo non solo di rappresentanza: l’ipotesi più accreditata, stando alle indiscrezioni trapelate finora, è che il manager possa ricoprire l’incarico di presidente con deleghe operative sul marketing e sulla comunicazione. Nonostante la sostanziale convergenza sul nome del nuovo presidente, l'ufficializzazione dovrebbe avvenire solo dopo che l'Unione Europea avrà dato il via libera all'operazione.

Alitalia, per Lupi “Montezemolo risorsa importante”

Intanto, sull’ipotesi Luca Cordero di Montezemolo presidente di Alitalia è intervenuto anche il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. “Sarà il futuro cda di Alitalia a scegliere il nuovo presidente – ha spiegato il ministro -. Il governo non entra nel merito di queste scelte. Certamente Montezemolo è una risorsa importante per la sua managerialità e per l’immagine che ha nel mondo”. Maurizio Lupi, interpellato a margine dell'inaugurazione dell'anno scolastico della scuola elementare e media Cabrini a Milano, ha sottolineato che Montezemolo è stato 25 anni ambasciatore dell'eccellenza dell'Italia nel mondo con la Ferrari: “Quindi – ha spiegato il ministro dei Trasporti – credo che possa sicuramente essere una risorsa molto positiva per il sistema imprenditoriale italiano”.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views