993 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A processo la madre che uccise 8 dei suoi figli: “Temevo fossero di mio padre”

Si apre in Francia il processo alla 51enne Dominique Cottrez, una donna che ha confessato di aver partorito e ucciso otto dei suoi figli. Il suo è stato definito come il più grave infanticidio nella storia della Francia.
A cura di S. P.
993 CONDIVISIONI
Immagine

Si è aperto in Francia il processo a Dominique Cottrez, una donna di 51 anni accusata di infanticidio. Secondo l’accusa, la donna avrebbe ucciso otto dei suoi figli subito dopo il parto. Quanto compiuto da Dominique Cottrez, che è sposata, madre di due figlie adulte e nonna, si è saputo solo nel 2010, quando per caso sono stati scoperti i corpicini di due neonati nella sua abitazione di Villers-au-Tertre, nel nord della Francia. Le successive ricerche hanno poi permesso di rinvenire altri cadaveri nella cantina, nel garage e persino negli armadi della casa. Quello di Cottrez è stato definito il più grave infanticidio della storia di Francia. La donna, che ha ammesso di aver ucciso i suoi bambini, ha detto in aula di aver avuto paura che quei figli fossero stati concepiti con suo padre, col quale avrebbe avuto una relazione incestuosa dall’infanzia e fino alla morte, nel 2007, dell’uomo. Ma le autopsie hanno stabilito che quei bambini erano tutti figli del marito.

La donna avrebbe ingannato tutti nascondendo le gravidanze – Marito che, come le due figlie della donna, non avrebbe mai notato, a causa dell'obesità di sua moglie, le gravidanze. La donna avrebbe così sempre nascosto le sue gravidanze, avrebbe sempre partorito da sola per poi uccidere i neonati e nascondere i loro corpicini in casa. Nel mese di gennaio, intervistata dalla stampa locale, la donna si era difesa dicendo di aver sperato che qualcuno si accorgesse delle sue gravidanze: “Forse avrei parlato, sarebbe scattato qualcosa che mi avrebbe spinta a confessare”, aveva detto Cottrez. Le figlie adulte e il marito dell’imputata saranno chiamati a testimoniare nel processo. Dominique Cottrez rischia l’ergastolo.

993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views