0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sagra dell’abbacchio 2014 al via a Roiate

In arrivo dal 12 al 14 settembre la tradizionale Sagra dell’abbacchio di Roiate, l’incantevole borgo della provincia romana noto in tutta Italia per l’antica e gustosa ricetta dell’agnello. Tre giorni di musica, spettacoli e assaggi.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Torna anche quest'anno a Roiate (Roma) l'atteso appuntamento con la Sagra dell'abbacchio. Dal  12 al 14 settembre 2014, nel suggestivo borgo di Roiate, verrà celebrato con tre giorni di musica, canti e spettacoli, il tradizionale piatto della cucina locale.

I festeggiamenti saranno inaugurati venerdì 14 con l'apertura degli stand eno-gastronomici allestiti con le migliori prelibatezze della tradizione romana. A seguire ci sarà la cerimonia di gemellaggio tra le Pro Loco di Roiate e del Piglio 

Immagine

e lo spettacolo musicale di Daniela Venditti "Ballando all'Italiana". Sabato invece sarà la volta dell'esibizione artistica della scuola di danza "Asd Dance Revolution".

L'appuntamento si concluderà domenica 14. La giornata inizierà con la visita guidata delle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche di Roiate. I visitatori potranno assistere all'esibizione delle macchinette da modellismo con motore a scoppio. Chiuderà la serata la tradizionale estrazione della lotteria.

La grande festa dell'abbacchio è il secondo appuntamento del mese per gli amanti della deliziosa cucina locale. Dal 5 al 7 settembre sarà infatti in corso presso il borgo di Ariccia la storica Sagra della porchetta.

 
 

Immagine

 

Immagine

Immagine
 
Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views