277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba 800 libri in un negozio: “Ero alla ricerca del senso della vita”

Il ragazzo cinese arrestato dalla polizia ha ammesso subito di aver rubato più di 800 libri dallo scorso febbraio, aggiungendo di sperare di trovare tra quelle pagine il senso della sua esistenza.
A cura di Antonio Palma
277 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo cinese è stato arrestato perché aveva rubato più di 800 libri in un solo negozio della città di Nanjing. Al momento dell’arresto però il giovane si è giustificato con la polizia affermando che “era alla ricerca del senso della vita” e sperava di trovarlo nelle pagine di quei libri. I libri rubati riguardavano materie diverse, vi erano testi di scienze, ma anche volumi di storia e libri di poesia. Il proprietario del negozio preoccupato perché si era accorto che mancavano diversi libri ha contattato la polizia locale che ha inviato degli uomini in borghese a controllare il negozio. I poliziotti dopo poco si sono accorti che un giovane ragazzo arrivava spesso a bordo della sua bicicletta elettrica che aveva un ampio spazio per trasportare pacchi e dopo poco usciva dal negozio con diversi libri che posizionava velocemente sulla sua bici prima di ripartire. A quel punto gli agenti hanno controllato con il proprietario della libreria che mancavano centinaia di libri e quindi sicuri di chi fosse il ladro lo hanno aspettato per coglierlo in flagranza.

“Non ho ancora trovato il senso della vita” – Il giovane una volta fermato dalla polizia con una serie di nuovi volumi rubati ha subito ammesso di aver cominciato a prelevare libri dal negozio dallo scorso febbraio, aggiungendo che si recava nella libreria almeno tre o quattro volte a settimana e di aver così collezionato più di 800 libri. I libri ha detto il giovane gli servivano per trovare un senso alla sua esistenza, che purtroppo non avrebbe ancora trovato. Il giovane però aveva anche intenzione di rivendere i libri per affrontare le spese quotidiane.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views