1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo seviziato, parlano i medici: “Miglioramento lento, ma costante”

Migliorano gradualmente le condizioni del 14enne seviziato con una pistola ad aria compressa, ma la prognosi rimane riservata. Stasera fiaccolata a Pianura.
A cura di An. Mar.
1 CONDIVISIONI
Immagine

La prognosi resta ancora riservata, ma migliorano, seppur lentamente le condizioni del 14enne ricoverato in gravi condizioni lo scorso 9 ottobre all'ospedale San Paolo di Napoli in seguito a violenze e sevizie all'interno di un autolavaggio alla periferia occidentale di Napoli. Il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria conferma che il ragazzo è "sempre vigile, cosciente, lucido, in respiro spontaneo". Tuttavia le condizioni del giovane restano ancora serie.

L'episodio di crudeltà si cui è stato vittima il quattordicenne è avvenuto nel quartiere di Pianura, in un autolavaggio. Lì, un gruppo di tre ragazzi, tra cui un ventiquattrenne, autore materiale delle torture, hanno cominciato a deridere il ragazzo perché, questo il motivo, "grasso". Allo scherno sono seguite le violenze vere e proprio. Uno dei tre ha bloccato il ragazzo, gli ha abbassato i pantaloni e lo ha stuprato con una pistola ad aria compressa il cui getto ha procurato all'intestino della vittima profonde e gravi lacerazioni per cui ha rischiato la morte. Per gli aggressori, pesa l'accusa di tentato omicidio e concorso in tentato omicidio, quest'ultima riguardante gli altri due ragazzi che, si sarebbero limitati a stare a guardare la violenza continuando a umiliare verbalmente la giovane vittima. Dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta, il ragazzo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per perforazioni multiple al colon. I carabinieri della stazione di Bagnoli, al lavoro sul caso, hanno poi fermato i tre responsabili, identificati grazie alla testimonianza dei genitori della vittima ai quali il ragazzo è riuscito a rivelare i nomi dei suoi carnefici prima di essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Oggi i residenti del quartiere Pianura, dove sono avvenuti i fatti, terranno una manifestazione di protesta contro la violenza, in segno di solidarietà per la giovane vittima e la sua famiglia. La fiaccolata, avrà luogo alle ore 17 in via Padula, davanti alla pompa di benzina-autolavaggio dove è avvenuta l'aggressione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views