54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea studia polpette “green” e vegetariane: “Vogliamo ridurre le emissioni di CO2”

Il colosso del mobile intende rivedere la ricetta delle sue celebri polpette per ridurre al massimo le emissioni di anidride carbonica.
A cura di D. F.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Gli assidui frequentatori di Ikea le conoscono bene: sono le polpette vendute all'interno del negozio e sono una delle ragioni per le quali le famiglie decidono di rimanere spesso tra gli scaffali dalla mattina alla sera, tant'è vero che ne vengono consumate ben 150 milioni di porzioni ogni anno. Un numero incredibile che, di recente, ha fatto porre non pochi interrogativi ai responsabili del colosso svedese, che si sono chiesti come fare per migliorare la sostenibilità ambientale di quei piatti: è per questo che sono allo studio delle versioni "green" e delle altre completamente vegetariane. Tutto ciò nel tentativo di ridurre le emissioni di anidride carbonica

Joanna Yarrow, responsabile della sostenibilità ambientale Ikea, ha detto che un gruppo di ricercatori sta studiando una versione più eco sostenibile: "Stiamo esaminando attentamente tutti i nostri prodotti alimentari, in modo specifico le polpette" ha spiegato la donna, aggiungendo che sono stete messe nel mirino le tipologie di carne utilizzate: quella di maiale e quella di manzo. "Abbiamo avviato una collaborazione con il WWF – ha detto la Yarrow – e stiamo cercando di capire come possiamo modificare le nostre ricette per preservare il sapore e garantire un minore impatto ambientale". Per questo verranno introdotte le polpette vegetariane: "Tuttavia vogliamo vederci chiaro anche in questo senso: non vorremmo che l'introduzione della soia contribuisca alla deforestazione", ha concluso la manager dell'Ikea.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views