17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I cacciatori di tesori che dicono di aver trovato un treno nazista pieno di oro

L’ultima scoperta in Polonia. Un tedesco e un polacco dicono di aver localizzato un treno nazista carico di oggetti d’oro raccolti durante il regime. Partito nel 1945 da Breslavia, il treno sarebbe sparito fino a oggi.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

In Polonia due uomini – un tedesco e un polacco – hanno fatto sapere di aver ritrovato un leggendario treno nazista carico di oro. Un treno che sarebbe partito nel 1945 da Breslavia verso una destinazione ignota e che sarebbe rimasto nascosto fino a oggi. Secondo quanto riportano i media polacchi e internazionali, i due uomini che avrebbero ritrovato il convoglio che secondo la leggenda sarebbe appunto carico di oggetti d’oro e di denaro si sarebbero rivolti a un notaio per ottenere una percentuale sulla loro scoperta. I due di cui non si conoscono le generalità avrebbero chiesto, in particolare, il 10% del valore totale del tesoro nascosto in quel treno in cambio delle informazioni inerenti il luogo della loro scoperta. Per il momento, comunque, non vi sarebbe alcuna prova della veridicità del racconto dei due uomini.

Per quanto riguarda la storia del treno – la cui esistenza non è stata comunque mai certificata –  alcuni esperti del periodo della seconda guerra mondiale ritengono che il convoglio possa essere rimasto nascosto in un tunnel scavato dai nazisti durante il regime. Uno dei tunnel scavati dai nazisti verso la fine della guerra si trova nella zona di Walbrzych, un altro sotto la montagna Sobiesz.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views