718 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Pascale contro Salvini: “Troglodita, offende senza ritegno i meridionali”

La fidanzata di Silvio Berlusconi in una intervista a Repubblica conferma il suo duro giudizio sul leader della Lega Nord Matteo Salvini.
A cura di Redazione
718 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi, con una intervista concessa al taccuino di Concita Sannino per La Repubblica. La compagna del Cavaliere non ha dubbi e ribadisce innanzitutto il suo giudizio profondamente negativo nei confronti di Matteo Salvini, spiegando il perché abbia postato su Instagram (l'account della Pascale è privato, non pubblico) un collage di vecchie dichiarazioni del segretario della Lega Nord, non particolarmente teneri nei confronti dei meridionali e in particolare dei giovani senza lavoro, aggiungendo un commento tranchant: "Inginocchiati ai meridionali, troglodita”.

Una scelta che Francesca Pascale non rinnega affatto, malgrado sia stata causa di non poche polemiche: “Salvini non può impedirmi di esprimere opinioni personali. Il fatto di essere la compagna di Silvio Berlusconi non mi vieta di avere idee e di poterle esprimere […] Quindi ribadisco il contenuto di quel commento perché l'attuale segretario della Lega offende senza ritegno i meridionali e tutti coloro che non condividono le suoi valori. Per me si tratta di un'evidenza che non si può più sottacere. Se poi la verità infastidisce il signor Salvini, non credo che sia colpa mia o di altri”.

C’è poi spazio per un passaggio sulle imminenti elezioni comunali a Napoli e la Pascale svela la sua opinione sui “casi” Lettieri e Carfagna: “Non entro nelle questioni interne, non competono a me. A Napoli comunque abbiamo un candidato forte come Gianni Lettieri, un imprenditore che è partito da zero e che negli ultimi 5 anni è stato l'unica voce di opposizione contro la demagogia di de Magistris mentre il Pd dormiva o si dedicava alle sue lotte interne […] Individuare una personalità forte come Mara (capolista a Napoli, ndr) risponde proprio al legame fortissimo che c'è con Napoli e la Campania”.

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views