0 CONDIVISIONI

Operazione: scatta l’emozione

Inizia a maggio e finisce il 26 luglio 2020 il contest fotografico internazionale per device Huawei più grande dell’anno. I protagonisti saranno gli appassionati di fotografia che possiedono uno smartphone Huawei… e una gran voglia di positività. Premi importanti, personaggi celebri e la possibilità di crescere e migliorarsi attraverso i consigli e le ispirazioni di alcuni mentori d’eccezione. Pronti a scattare?
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Gli occhi meravigliati di un bambino mentre scorge un’ape dentro al bocciolo di un fiore, il sorriso di una mamma che ricambia una carezza infantile, lo sguardo tenero e scaltro del cucciolo di casa e quello euforico di chi fa un salto di gioia: le fotografie immortalano per sempre il mondo da una prospettiva privilegiata. E non è facile riconoscerla né coglierla, un’emozione: quando l’hai fatto è già passata. In molti si allenano ogni giorno per catturarla in tutta la sua autenticità. Ora, c’è un motivo in più per scatenare la fantasia: partecipare al contest fotografico internazionale Huawei Next-Image 2020.

Il contest fotografico più cool del 2020

Cool perché è ipertecnologico e smart, cool perché scatena gli animi creativi che giacciono sotto la cenere di giorni passati “at home”, cool perché è internazionale e perché per partecipare si deve essere muniti di uno strumento potente: un device Huawei. È partito in questi giorni l’Huawei Next-Image 2020, il più grande contest fotografico di questo brand che sta già muovendo gli animi della grande Community Huawei, che solo in Italia conta cinquantamila utenti. Sarà una sfida davvero ambiziosa ma che può dare molte soddisfazioni. Un esempio? Ogni scatto condiviso darà la possibilità di vincere premi, da $10.000 a uno
smartphone HUAWEI P40 Pro. <<Con questo progetto chiediamo ai creatori di tutto il mondo di realizzare nuovi scatti utilizzando le proprie capacità creative, e condividere così le loro immagini più belle, ovunque si trovino. Huawei Next-Image 2020 vuole utilizzare il potere positivo della creatività per riunire il mondo>>, ha detto Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Huawei CBG Italia.

Una giuria internazionale d’eccezione

Forse, per molti creativi, immaginare che la propria fotografia potrà essere vista e selezionata da un guru della fotografia come Steve McCurry, pluripremiato in tutto il mondo e noto anche a chi non è del mestiere, è già un bel traguardo. Accanto a lui, nella giuria di questa edizione 2020 saranno presenti altri grandi nomi della fotografia mondiale, ciascuno con la propria passione: Elizaveta Porodina, celebre ritrattista di moda russa con il pallino per la fotografia di moda sperimentale dal tratto originale; Reuben Krabbe, fotografo canadese di sport estremi che utilizza tecniche di fotografia creativa per scattare foto polarizzate e soggetti particolari come le eclissi solari; Karolina Henke, nota fotografa svedese, con una narrazione visiva e un’identità artistica unica.

L’energia della positività che ci tiene uniti

Cosa catturare? Tutto ciò che può unire anche a distanza e dare energia, tutto ciò che rappresenta il pensiero positivo. Piccoli e grandi istanti di gioia e spensieratezza, di relax, di magia, di condivisione. Basta scegliere la propria categoria preferita e scattare: sono in tutto 5, ciascuna capitanata da un mentore italiano d’eccezione – che saprà ispirare e consigliare. Per “Scatti a distanza” si devono catturare particolari nascosti e diverse prospettive, sia all’interno che all’esterno. Questa categoria è guidata da Marco Fantini (Influencer e Huawei Social Ambassador). In “Scatti notturni” i protagonisti saranno i momenti divertenti notturni o colti in ambienti con scarsa luminosità. La categoria è capeggiata da Andrea Damante (Influencer e Huawei Social Ambassador). “Salve, vita!”, invece, racchiuderà le emozioni e l’ispirazione di ogni singolo giorno. Al timone ci sarà Beatrice Valli (Influencer e Huawei Social Ambassador). Ritratti, guidata da Giulia De Lellis (Influencer e Huawei Social Ambassador), è la categoria che gioca con le identità e il potere della ritrattistica. L’ultima categoria, presieduta da Mariano Di Vaio (Digital Entrepreneur e Huawei Social Ambassador), è forse quella più complessa da strutturare: in “Storyboard” si possono usare una serie di foto (da 3 a 9 immagini) per esprimere le proprie emozioni e raccontare la propria storia personale. La storia può includere da 3 a 9 immagini.

E ora, pronti a catturare le immagini più belle e positive!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views