465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo su Napoli e Campania, venti forti e mare agitato per 24 ore

Allerta meteo per venti forti e mare agitato in tutta la Campania: ma non ci saranno piogge. Il Comune di Napoli: “Limitare gli spostamenti a quanto necessari”
A cura di Giuseppe Cozzolino
465 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo in Campania per venti forti e mare agitato: a partire dalle 20 di stasera, martedì 25 luglio, fino alle 20 di domani mercoledì 26 luglio, ci saranno "venti localmente forti dai quadranti occidentali", con "mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti". L'allerta meteo, non prevedendo pioggia, è di colore verde ed è valida su tutti i quadranti della regione. Massima attenzione, dunque, per possibile caduta di alberi o cartelloni pubblicitari. Non caleranno, invece, le temperature: ma si disperderà gran parte dell'umidità, portando così indirettamente ad un abbassamento della temperatura percepita, che domani tornerà ad avvicinarsi alle temperature reali di 32-33 gradi centigradi.

Per quanto riguarda l'allerta meteo odierna, e valida per le 24 ore successive, il Comune di Napoli ha raccomandato in particolare di:

  • Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l'eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l'eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115
    Non sostare nelle aree prossime a ponteggi o alberature. Assicurare i ponteggi eliminando l’effetto vela delle protezioni telate posizionate ai fini della protezione.
    Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.
    Osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views