167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Napoli: le scuole saranno aperte domani, 20 gennaio

Domani, 20 gennaio, le scuole resteranno aperte a Napoli nonostante la nuova allerta meteo diramata: il Comune non ha decretato la sospensione delle lezioni.
A cura di Nico Falco
167 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli le scuole resteranno aperte domani, 20 gennaio: la diffusione della nuova allerta meteo (colore arancione, valida dalle 12 di domani alle 8 di sabato) aveva portato a valutare nelle scorse ore l'ipotesi chiusura o la riduzione dell'orario (con stop alle 12), ma alla fine si è scelto di consentire regolarmente le lezioni. Non si esclude, ad ogni modo, che in caso di ulteriore peggioramento meteo il Comune potrebbe rivedere la decisione decretando la sospensione delle lezioni.

Saranno invece chiusi, per tutta la giornata di domani, il complesso monumentale di Castel Nuovo e il suo Museo Civico e il Pontile di Bagnoli. Domani interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine. I parchi cittadini resteranno chiusi dalle 12 di domani per tutta la durata dell'allerta.

Domani il maltempo interesserà tutta la regione. Sono previsti venti molto forti, precipitazioni intense e mareggiate sulle coste, nevicate e abbassamento delle temperature nelle aree interne. Oggi le scuole a Napoli sono rimaste chiuse fino alle 10,00, dopodiché hanno riaperto regolarmente, a seguito dell'ordinanza del sindaco Manfredi diramata martedì per l'allerta meteo arancione. Le condizioni meteo avevano già portato alla sospensione delle lezioni martedì, mentre oggi gli studenti sono tornati in classe ma a partire dalle ore 10.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views