1.036 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Gassmann testimonial della Regione Campania: “Napoli è la capitale culturale d’Italia”

L’attore Alessandro Gassmann è il protagonista di “Campania Divina”, spot di promozione turistica della Regione Campania. Gassmann si trova a Napoli per girare “Questi fantasmi”, commedia di Eduardo De Filippo riproposta per la Rai.
A cura di Valerio Papadia
1.036 CONDIVISIONI
Immagine

È Alessandro Gassmann il volto della Regione Campania: l'attore romano è infatti il protagonista di "Campania Divina", spot di promozione turistica della Campania, che mostra le bellezze delle cinque province della Regione. Gassmann, che si trova a Napoli per girare la sua versione di "Questi fantasmi", commedia di Eduardo De Filippo che verrà riproposta dalla Rai, è profondamente legato al capoluogo e alla regione tutta: "Sono orgoglioso di essere cittadino onorario di Napoli e sono convinto che in questo momento sia Napoli la capitale culturale del paese. Una città che se impari a conoscere poi ti manca. Tutto questo Roma, la città dove sono nato, l'ha perso, si è snaturata. Credo che Napoli sia unica. Mi sento sempre più campano e napoletano" ha detto Gassmann.

"Siamo partiti da un colloquio avuto con i sei sindaci di Ischia dopo l'alluvione, lo trovo molto bello, coinvolgente, ringrazio Gassmann, era importate avere una voce esterna. Volevamo dare all'Italia la percezione della ricchezza della Campania. Si fa fatica a rompere il muro delle banalità e spesso dell'ignoranza. Napoli e la Campania non godono di una comprensione oggettiva nel sistema della comunicazione, diventa spesso tutto caricaturale" ha invece dichiarato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

Lo spot, già in programmazione sulla Rai, è stato commissionato dall'amministrazione regionale ed è stato ideato e realizzato da Mad Entertainment. La regia è firmata da Beppe Tufarulo, mentre Francesco di Pierro è il direttore della fotografia.

1.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views