;)
Era rimasta vittima del catrame, ma oggi ha ricominciato una nuova vita il cucciolo di volpe salvato dagli operatori del South Essex Wildlife Hospital. Dopo tre mesi di convalescenza l'animale è tornato in libertà più forte di prima. Ora la speranza è che non cada più preda delle trappole dell'essere umano.
La storia della volpe bloccata nel catrame: più di 30 minuti per liberare ogni zampa

Il cucciolo di volpe era rimasto attaccato al manto stradale a causa del catrame in una zona industriale nel nord-est di Londra. Quando i volontari sono arrivati sul posto lo hanno trovato completamento incollato a terra ed estremamente dolorante. Ci sono voluti 30 minuti a zampa per liberarlo, ma alla fine il personale del South Essex Wildlife Hospital è riuscito a intervenire in suo soccorso.
Dopo la liberazione però il cucciolo aveva ancora bisogno di cure: una zampa ha richiesto un intervento chirurgico complesso. Da maggio, quando è stato recuperato, solo adesso ha recuperato la libertà.
I volontari: "Ora il salto verso la libertà"

Dopo tre mesi e 17 giorni, finalmente la volpe è tornata in libertà. "La volpe del catrame è finalmente libera! – esultano dal South Essex Wildlife Hospital – Quando la abbiamo vista per la prima volta, era bloccata sulla strada e ricoperta di bitume. Ci sono voluti innumerevoli lavaggi e un intervento chirurgico molto complesso per rimetterlo in piedi, ma il suo ultimo salto verso la libertà vale ogni singolo secondo!".
L'animale è stato liberato in una zona lontana dalle attività antropiche, e i volontari sperano di non doverlo accogliere mai più nella loro struttura.