UN PROGETTO DI
20 Maggio 2025
11:29

Ecco Moley, il “meticcio reale”: la Regina Camilla ha presentato ufficialmente il cane adottato dal canile

Ufficializzata sull'account Instagram della famiglia reale inglese l'adozione di Moley, un meticcio simil Jack Russell che arriva dal canile pochi mesi dopo la morte di Beth, la compagna di vita a quattro zampe di Camilla.

15 condivisioni
Immagine

Non ce l'aveva fatta ad aspettare i tempi ufficiali e la Regina Camilla aveva in realtà già condiviso in pubblico la grande emozione di aver adottato Moley, un meticcio che viveva al Battersea Dogs & Cats Home, uno dei canili più noti del Regno Unito di cui è la madrina.

Ma ora l'annuncio è stato dato in pompa magna da Buckingham Palace con tanto di foto in cui la sovrana, seduta davanti ad alcuni box in tenuta informale, tiene in braccio il cucciolo nel giardino della residenza privata nel Wiltshire.

Moley è nato il 26 dicembre 2024 ed è arrivato nella vita di Camilla quando aveva otto settimane. Il nome è stato scelto perché – come ha spiegato la stessa Camilla – "assomiglia a una talpa", aggiungendo che è "un po' di tutto" in termini di razze e di lei si sa solo che la mamma è a sua volta una mix Jack Russell.

L'adozione di Moley arriva pochi mesi dopo la morte di Beth, la compagna di vita a quattro zampe di Camilla. La mix Jack Russell Terrier era scomparsa nel novembre 2024 a causa di un tumore e anche lei era stata adottata dalla regina, presenziando al suo fianco anche durante importanti occasioni ufficiali come il giorno dell'incoronazione nel 2023.

La fotografia pubblicata sull'account ufficiale su Instagram della famiglia reale è stata pubblicata in occasione della visita della coppia reale al Chelsea Flower Show il 19 maggio 2025. Durante l'evento, i due hanno visitato il Dog Garden, un giardino progettato da Monty Don in collaborazione con la BBC Radio 2 e la Royal Horticultural Society. Il giardino include un sentiero con mattoni incisi con i nomi dei cani reali tra cui Beth, Bluebell, Moley e Snuff, il cane del Re.

La Regina è da tempo una sostenitrice del benessere animale e ha sempre dimostrato il suo legame molto forte proprio con i cani.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views