430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balaji, il bambino con la coda. In India è un Dio, ma rischia di non poter più camminare

Balaji è un bambino di 12 anni con una coda che cresce, ben visibile, nella sua schiena. In India lo ritengono la reincarnazione del Dio scimmia Indù Hanuman. Ma il suo “dono”, nel luogo periodo, potrebbe portarlo a problemi fisici serissimi. Lui, però, non ha alcuna intenzione di rimuoverlo.
A cura di B. C.
430 CONDIVISIONI
Immagine

Balaji, 12 anni, segni particolari: una coda. Una malformazione congenita che ha trasformato questo ragazzino in una vera e propria divinità nel proprio paese d’origine, l’India, dove è visto come la reincarnazione del Dio scimmia Indù Hanuman. I suoi "seguaci" – scrive il Sun – ora affollano il tempio di Arshid Ali Khan – e spesso lasciano denaro o regali in cambio di una benedizione del giovane. Ma ciò che lo rende tanto speciale è un difetto che, sul lungo periodo, potrebbe avere importanti ripercussioni sulla vita di Balaji. La coda che spunta dalla sua schiena è una particolare forma di spina bifida, denominata meningocele, una malformazione del midollo spinale causata da un’imperfezione nello sviluppo del sistema nervoso centrale.

In altre parole la colonna vertebrale del 12 enne non si è chiusa bene, dando vita ad una sorta di tumefazione sotto la cute. La finta coda potrebbe comunque essere eliminata dai medici. Ma all’intervento si oppone lo stesso Balaji, che a sentirsi venerato dagli altri ci ha preso gusto. Tuttavia il suo difetto lo sta portando ad avere delle complicazioni anche agli arti inferiori. E la situazione non può altro che peggiorare. Le gambe infatti tenderebbero sempre di più ad estendersi in modo sbagliato, fino a restare completamente storte. Ma lui non vuole saperne dell'intervento: "E' un dono di Dio… – ha affermato il ragazzo con la coda –. È anormale, è vero, ma la gente mi rispetta e si inchina davanti a me proprio perché la ho. Mi sento speciale".

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views