112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a 37 anni il regista – sub Rob Stewart: girava un documentario sugli squali

Il regista stava girando un documentario sugli squali quando è scomparso: il suo corpo, ormai senza vita, è stato trovato ieri sera.
A cura di D. F.
112 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo senza vita di Rob Stewart , 37enne fotografo, subacqueo e regista canadese, celebre per i documentari d’inchiesta sul mare, è stato trovato ieri sera da alcuni uomini che perlustravano il tratto di oceano nel quale – nei giorni scorsi – era stata segnalata la scomparsa dell'uomo, a largo delle Florida Keys. La notizia è stata comunicata dal capitano Jeffrey Janszen, comandante della Guardia Costiera statunitense impegnata fin da subito nelle operazioni di ricerca. Il corpo di Stewart è stato ritrovato a circa 300 piedi (circa 100 metri) dal luogo della sua ultima posizione conosciuta.

Il regista e subacqueo stava girando “Sharkwater: Extinction”, sequel di “Sharkwater”, film-documentario pluripremiato nel 2006 dedicato agli squali e al ruolo cruciale che questi svolgono per la salvaguardia dell’intero ecosistema marino. Non è ancora noto cosa sia accaduto a Stewart: ai membri della Guardia Costiera i collaboratori del filmaker hanno raccontato di averlo improvvisamente perso di vista nei pressi di Alligator Reef, barriere coralline a circa sette chilometri da Islamorada.

Sarà l'autopsia sul corpo di Stewart a rivelare la verità, anche se con ogni probabilità l'uomo è stato vittima di un malore che gli è stato fatale.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views