605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo che ha smesso di lavorare per essere libero e girare il mondo in bici

Si fa chiamare Ultra Romance, ha 35 anni e lavora solo 6 mesi all’anno per dedicare il resto del tempo ai viaggi in bicicletta.
A cura di D. F.
605 CONDIVISIONI
Immagine

Chi di noi non ha mai desiderato smettere di lavorare e dedicarsi ai viaggi e alle proprie passioni? Tutti, immaginiamo, ma è altrettanto vero che pochi, pochissimi, hanno il coraggio o la possibilità di farlo. Uno di questi è un americano di 35 anni che ha deciso di dare una svolta netta alla sua esistenza. Come? La prima metà dell'anno lavora senza tregua, la seconda invece inforca la sua bicicletta e viaggia in giro per il mondo. Benedict, che si fa chiamare Ultra Romance, ha terminato l'università 15 anni fa e da allora ha iniziato a lavorare. Lo stress della vita d'ufficio però lo faceva sta male così ha deciso di darci un taglio: ha ridotto i suoi bisogni e le spese ed ha iniziato a girare per il mondo in bicicletta. I suoi viaggi li ha raccontati su Instagram fino a diventare un autentico "personaggio", con 14mila persone che ogni giorno seguono le sue gesta.

Ultra Romance non ha mai posseduto un'automobile e vive con non più di 10 dollari al giorno. Il denaro che guadagna non finisce neppure in banca, ma viene chiuso in dei sacchi e sepolto sotto terra. "E' la situazione ideale – racconta -. Metà dell'anno lavoro, il resto viaggio e faccio quello che voglio. Lavorare 40 ore a settimana non è naturale per un essere umano: i cacciatori di un tempo impiegavano soltanto 9 ore per procacciarsi tutto ciò di cui avevano bisogno per vivere una settimana intera". Il 35enne aggiunge: "Non mi vergogno affatto se dico che non amo lavorare, lo reputo un enorme fattore di stress, almeno per uno come me".

#teamdreamsunsetchasingteam am I too late?¿ fœtô:: @xlevelbossx

A post shared by Romance, Ultranicus (@ultraromance) on

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views