29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haus, il cane eroe morso da un serpente velenoso per salvare la sua padroncina di 7 anni

Il pastore tedesco si è frapposto tra il serpente e la piccola ricevendo diversi morsi velenosi ma non è arretrato fino quando il rettile non è andato via. Ora l’animale è sotto cura in una clinica di Tampa in Florida, in Usa.
A cura di A. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

La famiglia aveva deciso di adottarlo prelevandolo da un canile per randagi ma il loro gesto di generosità è stato largamente ripagato da Haus, un giovane pastore tedesco di due anni. Il cane con un gesto eroico infatti si è frapposto tra un serpente a sonagli che improvvisamente è apparso nel cortile di casa e la figlia di sette anni dei suoi padroni, la piccola Molly DeLuca. Nonostante il serpente continuasse ad avanzare il cane non ha indietreggiato difendendo strenuamente la sua padroncina fino ad essere morso più volte dal rettile. Il cane infatti ha ricevuto almeno tre morsi dal serpente ma ha continuato a tenergli testa fino a quando questi non si è allontanato definitivamente.

L'episodio risale a mercoledì scorso e, come raccontano i media locali, è accaduto in una casa di Tampa, cittadina statunitense dello stato della Florida. "Era davanti a mia figlia e si frapponeva tra lei e il serpente, continuava a prendere colpi ma non si muoveva" ha raccontato Donya, la mamma di Molly. Un intervento tempestivo quello di Haus perché la donna non si era accorta di nulla e solo quando ha visto il cane abbaiare e saltellare ha capito che c'era un serpente velenoso. Dopo l'allontanamento del serpente il cane ha iniziato a zoppicare lamentandosi ed è stato immediatamente trasportato in una clinica per animali dove ora viene curato. Nel suo corpo infatti è stato iniettato molto veleno e, nonostante i medici siano riusciti a salvarlo, il povero cucciolo ha ancora una lunga strada da percorrere prima di poter tornare a casa dalla sua famiglia .

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views