538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Credeva di aspettare un solo figlio, nascono tre gemelle identiche: un caso su 200 milioni

La tre piccole Oliwia, Laura e Amelia sono nate in Polonia. Le gemelline sono nate alla 32esima settimana ma si stanno riprendendo bene.
A cura di A. P.
538 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a poche settimane dal parto ha creduto di aspettare un solo figlio, ma quando è arrivato il momento decisivo ha scoperto che in realtà in pancia aveva ben tre gemelline, perfettamente identiche. È quanto accaduto in Polonia dove nell'ospedale di Opole la donna ha messo al mondo le tre piccole Oliwia, Laura e Amelia. Si tratta di un evento raro visto che tre sorelline identiche generate dallo stesso ovocita, secondo le statistiche, capitano solo una volta ogni 200 milioni di parti. Il parto è avvenuto alla 32esima settimana di gravidanza per ovvie ragioni e quindi le piccole sono sotto peso e dovranno rimanere per diversi giorni sotto osservazione in incubatrice ma stanno bene.

"Per il momento non le riesco a distinguere, sono uguali, uguali, capisco chi sono solo leggendo i nomi dei braccialetti ospedalieri" ha commentato scherzosamente la madre Anna Pohler, originaria di Nysa. La più pesante alla nascita era Oliwia con 1760 grammi, poi Amelia che pesava 1700 grammi ed infine Laura con un peso di 1580 grammi. "Ho saputo di aspettare tre gemelle solo poche settimane prima del parto e io e mio marito siamo molto contenti perché avevamo programmato una grande famiglia anche se devo ammettere che siamo rimasti molto sorpresi perché nessuno di noi si aspettava una cosa del genere ha raccontato la donna ai giornali locali.  Annie il marito Piotrow dovranno aspettare ancora tre settimane prima di poter portare a casa le piccole e iniziare la nuova avventura con loro.

538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views