30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corrompe i carabinieri con un Gratta e vinci. E poi scopre che era vincente

L’incredibile storia dell’arresto di un cittadino cinese: fermato dai carabinieri tenta di corromperli con soldi e un biglietto Gratta e vinci. Ma il finale è davvero sorprendente.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Immagine

È una di quelle storie tanto inverosimili da sembrare inventate, appena uscite dalla penna dello sceneggiatore di un film di Checco Zalone. E invece non è così: è accaduto davvero, i carabinieri di Napoli lo hanno confermato con una nota per spiegare la singolarissima storia. È accaduto che un uomo, identificato poi in Zhang Mingdong, commerciante 42enne cinese, residente nel Casertano e già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato dai carabinieri in via Gianturco per una serie di controlli alla circolazione stradale. L'uomo era fra l'altro senza cintura di sicurezza. Per corrompere i carabinieri ed evitare contravvenzioni ha pensato di metter mano al portafogli. E offrire soldi (40 euro) e anche – cosa singolare – un "Gratta e vinci".

I militari non solo non hanno ceduto, ma hanno ovviamente arrestato l'uomo per tentata corruzione. Il denaro e il biglietto fortunato sono stati sequestrati insieme alla somma di 4.500 euro rinvenuta nel cruscotto del veicolo, per il possesso della quale il 42enne non è stato in grado di fornire spiegazioni e l'arrestato sarà giudicato con rito direttissimo. La storia ha però un finale incredibile: i militari hanno "grattato" il biglietto, scoprendo che era vincente. Il cinese avrebbe incassato mille euro. E invece ora si trova un processo per tentata corruzione dei militari della Benemerita partenopea e una serie di contestazione di violazioni al codice della strada che prevedono decurtazione di punti dalla patente, il fermo, il sequestro amministrativo delle auto o il ritiro di documenti. L'Arma dei carabinieri rende noto che l'episodio è soltanto l'ultimo di una lunga serie di tentativi di corruzione avanzati alle forze dell'ordine, principalmente da cittadini stranieri per evitare la sottrazione del titolo di guida determinata da gravi mancanze.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views