UN PROGETTO DI

Una donna morde al collo un Pitbull per salvare il suo cagnolino: il video

A Orlando una 70enne ha morso al collo un Pitbull per salvare il suo cagnolino aggredito. Le telecamere hanno ripreso la scena: la donna, senza più forze, ha compiuto il gesto disperato finché l'umano del Pitbull non è intervenuto.

11 Settembre 2025
8:02
325 condivisioni
Immagine
La sequenza del morso

C'è una regola molto famosa del giornalismo che dice: "un cane che morde un uomo non è una notizia, un uomo che morde un cane sì". E a Orlando, in Florida, questo adagio paradossale ha trovato la sua realizzazione pratica attraverso la 70enne Shirley Pasamanick che ha morso al collo un Pitbull che aveva attaccato il suo cagnolino anziano. Tutta la terribile sequenza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona e poi diffuse dalla stessa Pasamanick.

Il video del morso al Pitbull

Nel video si vede la 70enne che passeggia sul marciapiede che costeggia il supermercato Plaza Tropical. Con lei c'è anche il suo cagnolino Sparky di 14 anni. Sembra una giornata come le altre quando un Pitbull sfuggito al suo umano si lancia su Sparky aggredendolo.

Pasamanick all'inizio cerca di allontanare il grosso cane con colpi e calci. Finisce a terra e prova addirittura ad aprire le fauci del Pitbull che nel frattempo si erano serrate sul piccolo Spank. Tutto si rivela inutile e, alla fine, in un gesto di disperazione decide di mordere lei stessa il Pitbull al collo sperando che questo gesto disperato lo costringa alla fuga. Il Pitbull, nonostante la sorpresa iniziale, però continua la sua aggressione, e solo l'intervento del suo umano ne segna la fine.

L'episodio è avvenuto il 31 agosto, come racconta la donna sul suo profilo: "Questo è il video della mia ultima domenica, quando il mio cane Sparky è stato attaccato da un Pitbull al supermercato Plaza Tropical vicino a casa mia. Grazie a Dio il mio cane sta bene".

La donna: "L'ho morso perché non avevo più forze"

Intervistata dall'emittente WESH 2, Pasamanick ha raccontato l'angoscia di quei momenti: "Quel cane ci è piombato addosso dal nulla. Ho fatto tutto il possibile ma siamo finiti a terra". E poi spiega il perché ha scelto di mordere il Pitbull: "Non riuscivo ad aprirgli la bocca, così l'ho morso. Dovevo farlo! Peso 40 chili! Non ho più forza!"

Un uomo è stato poi ripreso dalle telecamere mentre portava via il cane al guinzaglio: "Ha preso il guinzaglio, se n'è andato senza nemmeno controllare come stavamo". Intanto le autorità stanno ancora cercando di identificare l'uomo.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views