
Gli orsi bruni Mish e Lucy sono riusciti a entrare in un magazzino per fare scorpacciata di miele, e poi, sazi e felici, si sono addormentati sotto a un albero poco distante. La scorribanda dei due orsi fratelli è stata ripresa dal Wildwood Trust del Devon, in Gran Bretagna.
Il video degli orsi che fanno scorpacciata di miele
Nel video diffuso dal parco faunistico Wildwood Trust si vedono gli orsi mentre sgattaiolano verso una struttura adibita a magazzino per il cibo del personale e puntare dritti al miele. In particolare, si vede Lucy che, colta in flagrante, sembrava molto soddisfatta di sé dopo aver fatto il pieno nel negozio.
Gli orsi si sono poi addormentati con la pancia piena sotto un albero poco distante dal magazzino. Solo dopo essersi riposati sono tornati all'interno del loro recinto, come ha spiegato il parco stesso: "Il nostro team di esperti ha agito immediatamente, seguendo i protocolli di sicurezza stabiliti, e ha utilizzato il richiamo per incoraggiare entrambi gli orsi a rientrare nel loro recinto senza bisogno di alcun intervento. Come da protocollo, il parco è stato chiuso e la polizia ha risposto alla nostra chiamata. Vorremmo ringraziarli per il loro supporto calmo e professionale".
I protagonisti di questa avventura che sembra nata dalla penna dell'autore inglese Alan Alexander Milne, padre di Winnie the Pooh, sono due fratelli di 5 anni, abbandonati dalla madre in Albania.
Chi sono gli orsi ladri di miele Mish e Lucy
Mish e Lucy sono due fratelli ritrovati in un cumulo di neve sulle montagne albanesi. Abbandonati dalla madre, i predatori li stavano attaccando e gli ambientalisti sono intervenuti prima che il peggio potesse accadere.
I numerosi tentativi di reintroduzione in natura non hanno avuto successo, e con il tempo è diventato chiaro che i cuccioli, ormai adulti, non potevano più sopravvivere da soli e avevano bisogno dell'essere umano. Nel 2020 sono arrivati nelle mani del Wildwood, dove vivono tutt'ora, il luogo che sarà la loro casa per sempre.