39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kostner, medaglia d’argento con sangue (VIDEO)

Ai Mondiali di pattinaggio in Canada un’epistassi improvvisa condiziona la performance dell’azzurra, sul podio iridato per la quinta volta nella sua carriera.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
carolina kostner in canada

Per la quinta volta nella sua carriera Carolina Kostner sale sul podio del Mondiale di Pattinaggio. A London – in Canada – le tocca la medaglia d'argento (197.89 punti), però: l'oro va alla campionessa olimpica sudcoreana, Yu-Na Kim (218.31). Ma quel secondo posto è di platino e vale un'impresa considerato che esegue il Bolero del suo libero con il naso che gocciola sangue. Le manca il respiro, quasi rischia di soffocare e quelle macchie rosse sul pavimento di ghiaccio fanno impressione. Non a lei che ‘congela' l'epistassi con la forza dei nervi distesi e turandosi le narici. Lo spettacolo deve continuare. Leggiadra, continua a volteggiare sulla pista. Scivola sull'atterraggio del Salchow, sia rialza più forte di prima. E lascia a bocca aperta anche la giapponese Mao Asada, bronzo con 196.47 punti.

Non m'aspettavo di tornare a casa con la medaglia, è una sensazione bellissima e per questo sono felicissima. Ho dovuto fare i conti col sangue da naso, una situazione difficile che non mi era mai capitata se non nell'età dello sviluppo ma comunque non in gara. Anche per questo sono orgogliosa di me stessa perché è stata una grande lezione riuscire a restare concentrata. Ho lottato contro l'imprevisto. Sono fiera ed orgogliosa di me stessa esserci ancora dopo aver partecipato ad undici edizioni consecutive del Mondiale.

Il palmares. Per la 26enne gardenese l'argento conquistato nella località dell'Ontario si tratta del quinta medaglia a un Mondiale (lei vanta 11 partecipazioni) dopo il bronzo di Mosca 2005, l'argento di Goteborg 2008, il bronzo di Mosca 2011 e l'oro di Nizza 2012. Nel ricco medagliere anche 5 titoli europei, 2 argenti e 1 bronzo e 1 vittoria alla finale del Grand Prix.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views