L’attesa del Natale è il momento più dolce dell’anno
Attraverso il calendario dell'avvento riscopriamo la magia dell'attesa con desideri e piccoli regali.
10.358 CONDIVISIONI
CONTENUTO SPONSORIZZATO DA

Una storia antica, sempre nuova 

Quella di contare i giorni che mancano alla Vigilia di Natale è una tradizione secolare, nata nei Paesi del nord e arrivata fino ai giorni nostri nelle più colorate varianti. C'è chi conta solo le domeniche di dicembre, chi ama celebrare ogni giorno accendendo una candela, e chi apre la casellina del calendario dell'avvento regalandosi un momento di condivisione insieme a chi ama. I primi calendari, pensati per celare un piccolo cadeau di cioccolato in ogni tasca, erano realizzati in stoffa, cuciti a mano e personalizzati per le famiglie che li appendevano vicino all'albero in attesa di scoprirne ogni sorpresa. Tra tutti i mesi dicembre è forse quello più speciale e carico di un'atmosfera magica, ecco perché da tempo immemore lo celebriamo ogni giorno e ancora oggi è…

Immagine

 

Un rito irrinunciabile

Da rivivere in famiglia, anche con i più piccoli. Pan di Stelle di desideri se ne intende, e quest'anno sulla piattaforma e-commerce Dedicato a te ha lanciato l'inedito Calendario dell'avvento 2022 per accendere di una luce tutta nuova l'attesa al Natale, quella delle stelle. È realizzato in morbido tessuto peluche grazie alla collaborazione speciale con Trudi, l'azienda italiana che da oltre 60 anni realizza soffici giochi compagni di mille avventure. Nelle 24 taschine, tutte decorate con stelline che brillano al buio, è possibile inserire un messaggio speciale da scrivere sulle stelle di cartoncino personalizzabili già incluse. Quello che serve, per rendere questo conto alla rovescia un'attesa dolcissima è solo una spolverata di polvere di stelle, perché…

Immagine

Ogni giorno è un giorno speciale

Basta solo fermarsi un attimo e ricordarlo! Nelle nostre vite sempre più veloci e frenetiche, dicembre può essere il periodo giusto per dedicare del tempo a quello che conta davvero: stare insieme, creare ricordi con gli amici più cari e la famiglia, rinnovare i riti e inventarne di nuovi, e rallentare per godersi la semplicità di un tè fumante e una finestra da cui guardare cadere la neve.

Il calendario dell'avvento ci ricorda, da tempo immemore, di celebrare ogni giorno con stupore e meraviglia, perché dietro ogni casellina c'è sempre una magica sorpresa!

Immagine

Ogni stella è…

Un messaggio ricco di dolcezza, una poesia da dedicare, un desiderio di felicità… o quello che vuoi tu! La vera magia di un calendario dell'avvento personalizzabile è proprio quella di poterlo trasformare a proprio piacimento. Insieme ai messaggi da scrivere sulle 50 stelle in cartoncino puoi inserire regalini extra da affiancare a quello esclusivo già incluso, o progetti ed esperienze da condividere. Guardare un film natalizio, decorare la porta di casa, ma anche preparare dei biscotti insieme ai bambini o scrivere la letterina per Babbo Natale, sono solo alcune delle idee che puoi scegliere di inserire nel Calendario dell'Avvento Pan di Stelle by Trudi. Ricordati di dedicare il momento più dolce della giornata all'apertura delle caselline, per esempio al mattino, dopo una ricca colazione (magari con i tuoi biscotti preferiti)!

Immagine

Rivivi la tradizione

Perché anche se il Natale ci sembra durare sempre troppo poco, puoi rimettere il Calendario dell'Avvento nella sua preziosa scatola e aspettare con dolcezza l'anno prossimo… per tirarlo fuori e riempirlo ancora una volta di dolci desideri!

Immagine
10.358 CONDIVISIONI
Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand.