38 CONDIVISIONI

Wrestling, WWE in tour in Italia. AJ Styles: “Bello tornare da voi”

Secondo alcuni, Styles è il miglior wrestler al mondo: a Milano, Padova e Firenze lotterà , da neocampione del mondo.
38 CONDIVISIONI
Immagine

“The Phenomenal” AJ Styles, che secondo molti osservatori è il miglior wrestler del mondo in questo momento, si prepara a lottare in Italia. Il nuovo tour della WWE, la World Wrestling Entertainment, toccherà, infatti, Milano il 10 novembre, Padova l’11 e Firenze il 12. Styles lotterà, in tutti e tre show, per il titolo mondiale della più importante compagnia italiana di wrestling. Sono ancora disponibili biglietti per gli eventi, gli unici che interessano il roster di Smackdown! quest’anno. Fanpage ha intervistato AJ Styles in esclusiva per l’Italia per un sito web di informazione generalista.

Non è la prima volta che verrai in Italia. Cosa pensi del nostro Paese? Cosa ti piace di più?

Il vostro è un Paese bellissimo e sono felice di tornare. Una delle cose che più ho apprezzato è la pizza, voi la fate anche con i pomodori crudi! Ovviamente ce l’abbiamo anche noi negli Stati Uniti, ma da voi è molto differente.

In questo momento non hai una cintura attorno alla vita. Il tuo obiettivo è di riconquistarne una?

I titoli alla vita raccontano chi sei, dicono che tu sei l’uomo che i fan vengono a vedere nei palazzetti. Certo, mi piace essere campione e tornerò ad esserlo il prima possibile.

Molti pensano che tu sia il miglior wrestler al mondo. Tu sei della stessa opinione?

In effetti me lo dicono in molti. Io non so se sono effettivamente il miglior wrestler al mondo, però provo molto orgoglio nel fare quello che faccio ogni giorno per intrattenere il pubblico.

Quanto è difficile essere sempre in viaggio per lottare ogni giorno in una città differente?

“Rispetto a quando lottavo in Giappone ora ho molti più impegni, è vero. La vita a cui siamo sottoposte noi superstar della WWE può essere dura per i continui spostamenti e i fitti impegni sul ring. Ormai, però, sono diciotto anni che combatto e per me tutto questo è diventato normale. Gli spostamenti sono una parte della mia vita e del mio lavoro, con cui ho da tempo imparato a convivere.

Chi era il tuo idolo nel mondo del wrestling quando eri bambino?

So che può sembrare strano, ma io da bambino non guardavo il wrestling in tv, ma solo football, basket, baseball. Per questo non ho un idolo della mia infanzia.

In Giappone lottavi con Karl Anderson e Luke Gallows. Ti piacerebbe affrontare, insieme a loro, lo Shield, cioè Roman Reigns, Dean Ambrose e Seth Rollins ora che il trio si è riunito?

Assolutamente sì, verrebbe fuori un match veramente fantastico.

Qual è stato finora il tuo match migliore nella WWE, a tuo avviso?

Difficile dirlo, credo di averne avuto tanti. Sono molto orgoglioso del mio match contro Shane McMahon nel corso dell’ultima edizione di Wrestlemania, ma credo che anche i miei incontri contro Roman Reigns e John Cena siano stati molto buoni. Comunque non posso sceglierne solo uno.

Si parla già del tuo match nella prossima edizione di Wrestlemania. Il tuo avversario potrebbe essere Shinsuke Nakamura?

Difficile dirlo, proprio non saprei: ci sono molti avversari che i fan vorrebbero vedermi incontrare. Certo, Nakamura è una buona opzione, ed anche Bobby Roode potrebbe essere una possibilità, ma ci sono tanti wrestler in gamba del nostro roster.

Nella WWE, dopo decenni, fa parte un wrestler italiano, Fabian Aichner e si sono fatti spazio di recente ottimi wrestler europei come Cesaro e Sheamus. Che pensi del wrestling europeo?

Ci sono molti wrestler talentuosi nel mondo che meritano di essere messi sotto contratto nella WWE e dunque anche in Europa. C’è sempre posto per ragazzi che vogliono arrivare in alto, imparando giorno dopo giorno. Credo che, parlando di Europa, un grande esempio è rappresentato da William Regal.

Cosa vorresti dire ai tuoi fan italiani?

La WWE, la più grande compagnia di intrattenimento nel mondo, sta per arrivare nel vostro Paese con tre show del roster di Smackdown. Proprio non potete perderli!

Nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione di questa intervista, AJ Styles ha sconfitto Jinder Mahal diventando per la seconda volta nella sua carriera campione assoluto della WWE e, dunque, difenderà il suo titolo appena conquistato durante il tour italiano.  

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views