354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volo Roma – Chicago dirottato in Irlanda: “Nella toilette scritte sospette, allarme bomba”

A bordo del velivolo persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio: l’aereo è stato fatto atterrare nell’aeroporto di Shannon, in Irlanda, dove e autorità stanno provvedendo ad esaminare il contenuto di tutti i bagagli. L’allarme è scattato dopo il ritrovamento di scritte “sospette” in una toilette.
A cura di Davide Falcioni
354 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo della United decollato da Roma e diretto Chicago è atterrato per "motivi di sicurezza" all'aeroporto di Shannon, nell'Irlanda Occidentale. Secondo l'Irish Times il volo UA-971, partito da Fiumicino, a bordo del quale viaggiavano 214 tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è atterrato alle 14.42 (ora italiana, un'ora avanti rispetto all'Irlanda) nell'isola nord europea in seguito al ritrovamento in una delle toilette di alcuni appunti scritti che avrebbero indicato la possibile presenza di una bomba. Le autorità aeroportuali stanno svolgendo tutte le verifiche necessarie tra i bagagli e i passeggeri, ai quali sarebbe stato chiesto di scrivere il contenuto del messaggio trovato al fine di analizzarne la calligrafia.

Lo staff ha dichiarato il May Day alle 12.45 circa, quando il velivolo si trovava circa 200 chilometri a ovest di Co Clare, informando i controllori di volo che intendeva deviare verso l'aeroporto di Shannon. Dopo avere sorvolato per alcuni minuti l'oceano per scaricare carburante in modo da ridurre il peso per l'atterraggio, il volo è arrivato nella città irlandese, dove ad aspettare il Boeing 767 c'erano polizia e vigili del fuoco. I passeggeri, riporta sempre la stampa irlandese, sono sbarcati 40 minuti dopo e la polizia ha chiesto loro di scrivere qualcosa in modo da confrontare la scrittura con quella del messaggio trovato nel bagno. Naturalmente tutti i bagagli sono stati attentamente esaminati al fine di trovare eventuali ordigni.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato: "Il volo United UA971 decollato da Roma e diretto a Chicago è stato dirottato a Shannon in seguito a un potenziale problema di sicurezza. Verranno eseguiti ulteriori controlli di sicurezza su tutti i passeggeri e i bagagli, e lavoreremo per portare i nostri passeggeri il più rapidamente possibile a Chicago".. "

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views