16 CONDIVISIONI

Visto scaduto e senza soldi, 48enne bloccato per 6 giorni in aeroporto come in The Terminal

L’uomo, un 48enne haitiano, è rimasto bloccato all’aeroporto internazionale Fisherton in Argentina. Avrebbe detto di essere uno studente di Scienze politiche a Rosario.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
L'attore Tom Hanks in una scena del film "The Terminal".
L'attore Tom Hanks in una scena del film "The Terminal".

Esattamente come Tom Hanks nel celebre film di Steven Spielberg “The Terminal”, in Argentina un uomo haitiano di quarantotto anni ha vissuto per giorni all’aeroporto internazionale Fisherton di Rosario. Fremont Herns, questo il nome del “Viktor Navorski” haitiano, alle autorità aeroportuali avrebbe detto di essere uno studente di Scienze politiche a Rosario che, da quanto è emerso, domenica scorsa ha perso l’aereo che lo avrebbe riportato a casa perché al check-in ha scoperto di avere il visto scaduto. A causa di questo problema non gli è stato consentito di lasciare il Paese ed è quindi rimasto bloccato nel terminal dell’aeroporto per sei lunghi giorni, ormai quasi senza denaro. Giorni durante i quali Herns, che non parla lo spagnolo e con sé aveva solo una borsetta e un berretto, avrebbe rifiutato ogni tipo di aiuto, da un alloggio al cibo, e avrebbe dormito su una poltrona in un corridoio dell'aeroporto.

La comunità haitiana a Rosario gli ha trovato una sistemazione provvisoria – Ora, secondo quanto riporta il quotidiano La Nacion, la comunità haitiana a Rosario gli ha trovato una sistemazione provvisoria. L’haitiano ha 30 giorni di tempo per risolvere i problemi con il visto e così poter tornare nel suo Paese. La Nacion sottolinea comunque che la situazione di Herns appare “un po’ confusa”: l’uomo, arrivato in Argentina lo scorso febbraio, avrebbe infatti detto di essere uno studente a Rosario, ma in realtà era in possesso di un visto turistico.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views