529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violento terremoto in Cile, scossa di magnitudo 6.2

Un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito il nord del Cile. La scossa si è verificata alle 10.19 italiane, ore 05.19 locali.
A cura di S. P.
529 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è verificata in Sud America a nord del Cile, regione Antofagasta, al confine tra Bolivia e Argentina. La scossa è stata avvertita alle 10.19 ora italiane, le 05.19 ora locale. L’epicentro, stando ai dati diffusi dai centri sismici mondiali, è stato registrato a 35 chilometri a sud-est da San Pedro de Atacama mentre l’ipocentro del terremoto è stato localizzato ad una profondità di 135 chilometri. Nonostante la potenza del sisma, che sarebbe stato avvertito nettamente in un raggio di almeno 1000 chilometri, non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone.

Altre scosse significative nella stessa area nelle ultime ore – Nelle ultime ore la stessa area del sisma odierno era stata interessata da altri due significativi eventi di magnitudo 5.3 e 4.5, sempre oltre i cento chilometri di profondità. Il Cile è uno dei Paesi più sismici al mondo. L'ultimo violento terremoto che ha devastato il Paese risale al 2010: una scossa di magnitudo 8.8 nel Sud provocò più di 500 morti e numerosi danni.

529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views