134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vince 2,5 milioni al Superenalotto ma non se ne accorge, lo scopre 3 mesi dopo sui social

L’uomo ha capito che il vincitore era proprio lui solo dopo che la notizia della vincita non riscossa era apparsa sui giornali ed era stata rilanciata sui social. “Ringraziato l’Italia, gli organi di informazione e la gente comune che si è mobilitata attraverso i social network” ha dichiarato l’uomo dopo aver reclamato il premio.
A cura di Antonio Palma
134 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato il fortunato vincitore di un premio da ben 2,5 milioni di euro al superenalotto ma, mentre tutti si affannavano a cercare il vincitore, lui se ne stava tranquillo perché non si era accorto di nulla. È la storia di un abitante di Castelvetrano, in provincia di Trapani, che nelle scorse ore ha finalmente scoperto di essere divenuto milionario grazie ai giornali  che avevano lanciato un appello dopo la diffusione della notizia che il premio  vincente non era stato ancora riscattato. L'uomo era riuscito a centrare la combinazione vincente del concorso del 28 aprile scorso ma mentre tutti festeggiavano nella ricevitoria, lui si era completamente dimenticato di controllare la schedina da tre euro che aveva giocato.

Una dimenticanza che poteva costargli cara visto che per ben tre mesi di lui e della schedina non si è saputo più nulla e rischiava di far scadere i termini per ritirare il premio. Sui giornali locali e poi nazionali quindi era partito un appello al fortunato vincitore la cui schedina era stata convalidata sabato 28 aprile intorno alle 11. La vicenda era stata rilanciata poi anche sui social ottenendo larga diffusione. Proprio grazie alla notizia apparsa sui giornali e al tam tam sui social l'uomo ha capito che il vincitore cercato era proprio lui. Si è ricordato infatti di quella schedina e dopo averla controllata ha scoperto di essere un milionario. Dopo essersi presentato al punto vendita Sisal di via Mazzini, il vincitore ha ringraziato "l'Italia, gli organi di informazione e la gente comune che si è mobilitata attraverso i social network e ogni mezzo", affinché lui cercasse in fondo al cassetto quella ricevuta e ritirasse il premio. Secondo Lotteria Italia dal 2002 le somme vinte, ma mai riscosse, sfiorano i 30 milioni di euro. Il record finora spetta a Roma, dove dieci anni fa andarono in fumo 5 milioni dimenticati dal legittimo vincitore.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views