24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigile muore in un incidente: i colleghi pagano il mutuo alla moglie e ai 7 figli

Giuseppe Romano, un vigile urbano della provincia di Palermo, è deceduto a soli 54 anni dopo essere caduto da un albero che stava tentando di potare. I suoi colleghi hanno deciso di pagare il mutuo di casa alla moglie e ai 7 figli.
A cura di Davide Falcioni
24 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella storia di solidarietà arriva dalla Sicilia, dove alcuni agenti della Polizia Municipale di Misilmeri, in provincia di Palermo, hanno aperto una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia di un collega morto nel 2016 in seguito a un incidente: Giuseppe Romano, questo il nome del vigile, è deceduto a soli 54 anni dopo essere caduto da un albero che stava tentando di potare.

Romano è morto a causa della rottura dell'arteria femorale e ha lasciato la moglie con sette figli a cui badare e un mutuo ancora da pagare (per una rata di 800 euro al mese). La rata con il passare del tempo è diventata insostenibile per la famiglia di Romano, che ha rischiato persino lo sfratto. Così, stando a quanto racconta il Giornale di Sicilia, i colleghi del vigile urbano si sono attivati in prima persona e sono andati in soccorso della famiglia, facendosi carico del debito con la banca.

Negli anni scorsi, la moglie di Giuseppe Romano aveva lanciato un appello per trovare un lavoro che le consentisse  di continuare a pagare le rate il mutuo e di mantenere dignitosamente la sua famiglia, soprattutto i figli più piccoli. Poi è arrivato il gesto di solidarietà dei colleghi del marito. "Vogliamo dare un aiuto concreto ai familiari di un collega che, con tanti sacrifici, portava avanti la sua famiglia", ha dichiarato il comandante della polizia municipale di Palermo, Gabriele Marchese.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views