280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, giallo in caserma: militare 19enne trovato morto in stanza, terzo caso in un anno

Il giovane militare statunitense è stato rivenuto senza vita dagli stessi commilitoni del ragazzo che erano andati a cercarlo perché non si era presentato al servizio programmato. È il secondo caso negli ultimi 5 mesi e il terzo in meno di un anno nella caserma militare. Si sospetta mix di droga e alcol.
A cura di Antonio Palma
280 CONDIVISIONI
Immagine

Tragica scoperta nelle scorse ore nella nota caserma militare Ederle di Vicenza. Nella sua stanza all'interno del complesso, che ospita una base statunitense, è stato rivenuto il corpo senza vita di un giovane soldato americano di 19 anni. Il dramma scoperto nella mattinata di domenica dagli stessi commilitoni del ragazzo che erano andati a cercarlo non vedendolo arrivare. Il ragazzo giaceva esanime all'interno del suo alloggio dove si era ritirato la sera prima. Per questo non si esclude che la morte possa risalire a diverse ore prima del ritrovamento del cadavere e cioè nella notte tra sabato e domenica. Il giovane infatti non si era presentato al servizio programmato per la mattina ma quando sono andati a cercarlo per lui era ormai troppo tardi. Inutili anche i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario del base militare.

Come hanno riferito i funzionari militari Usa, la vittima apparteneva alla 173esima Brigata Aviotrasportata delle'esercito statunitense. Sul caso ora è stata aperta una inchiesta che dovrà accertare perché il cuore del diciannovenne abbia smesso di battere e se eventualmente ci sono colpe di altri. Maggiori certezze potranno arrivare solo dai risultati dell'autopsia sul cadavere già disposta dall'autorità giudiziaria italiana. Sequestrato anche vario materiale presente nell'alloggio del giovane militare tra cui bottiglie di alcolici e sostanze stupefacenti. Il sospetto è che il mix delle due sostanze possano essere stato letale.

Purtroppo non è il primo caso del genere nella caserma Ederle visto che il 19enne è il secondo soldato a essere trovato senza vita nelle stanze del complesso militare negli ultimi cinque mesi e il terzo in meno di un anno. Nello scorso ottobre infatti il 24enne sergente Kevin Connor , 24 anni, è stato trovato senza vita per avvelenamento da alcol e altre sostanze. A giugno, il 36enne  Krasean Clayborn , è stato trovato morto nella sua caserma dopo che non si è presentato al lavoro mentre nell'agosto del 2017, i commilitoni avevano trovato il corpo senza vita del soldato 21enne Andrew Young .

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views