41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, esce di strada e rimane incastrato nell’auto in bilico sul torrente in piena

Incidente rocambolesco a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, dove un uomo di 70 anni, dopo essere uscito di strada, è rimasto intrappolato nella sua auto in bilico sul bordo del torrente Agno, in piena a causa del maltempo. Grazie al tempestivo intervento di carabinieri e vigili del fuoco, è stato salvato anche se ha riportato delle ferite alle testa. Non è in pericolo di vita.
A cura di Ida Artiaco
41 CONDIVISIONI
Immagine

È sotto choc ma non sarebbe in pericolo di vita il protagonista di un rocambolesco incidente verificatosi poco prima delle 8 di oggi, mercoledì 28 maggio, a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Un uomo di 70 anni di Arzignano è uscito di strada in via Cal de Guà, forse a causa della pioggia che cadeva abbondante in tutta la zona, ed è rimasto letteralmente imprigionato all'interno dell'auto in bilico sul bordo del torrente Agno, in piena nelle ultime ore a causa del maltempo. Secondo quanto raccontato dallo stesso malcapitato, l'automobilista, dopo aver perso il controllo della vettura, nell'uscire fuori sarebbe caduto nel fiume, riuscendo però autonomamente a risalire l'argine. Poi sotto choc, senza rendersi conto della pericolosità, è risalito in auto.

È stato un passante a lanciare l'allarme poco dopo e a chiamare le forze dell'ordine. Subito sono giunti sul luogo i carabinieri e i vigili del fuoco. I primi hanno rinforzato il peso dell'auto verso la strada mentre un altro operatore ha fatto uscire l'automobilista dalla vettura, evitando poi la caduta in acqua. I pompieri hanno invece prestato soccorso all'uomo, completamente bagnato, asciugandolo e mettendolo al caldo nel camion. Ha riportato ferite alla testa ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata per una emorragia cerebrale, ma non sarebbe in pericolo di vita, come riporta Il Giornale di Vicenza. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un'ora e mezza con il recupero dell’auto da parte del soccorso stradale.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views