948 CONDIVISIONI

Vicenza, bimbo di tre anni trovato morto dai genitori nel lettino: aperta un’inchiesta

Un bimbo di 3 anni è stato trovato cadavere nel suo lettino dai genitori che erano andati a svegliarlo per fare colazione con lui. Il piccolo soffriva di una disfunzione cardiaca ed è probabile si tratti di morte bianca, ma è stata tuttavia avviata un’inchiesta per chiarire le cause di quanto accaduto.
A cura di Ida Artiaco
948 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Dueville, in provincia di Vicenza, dove un bimbo di soli 3 anni, di origine senegalese e arrivato in Italia pochi giorni fa per ricongiungersi con altri parenti, è stato trovato senza vita dai genitori nel suo lettino. È avvenuto nella mattinata di mercoledì 20 maggio: il cuore del piccolo, che soffriva da tempo di una grave patologia cardiaca, si è fermato improvvisamente mentre dormiva. Anche se è probabile che si tratti di un caso di morte bianca, la procura della Repubblica di Vicenza ha aperto un'inchiesta per verificare le cause della tragedia, che si è consumata in poche ore.

Da quanto emerso dall’indagine avviata dai carabinieri della stazione locale, i genitori entrati per nella camera del figlio per svegliarlo e consumare assieme la colazione lo hanno trovato rigido nel lettino. Hanno cominciato a scuoterlo e a urlare, ma il piccolo era privo di sensi. A nulla è valso anche l'immediato intervento del personale del Suem giunto sul luogo, che non ha potuto far altro che dichiararne il decesso.

948 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views