565 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, 700 chili di cocaina consegnati alla ditta sbagliata: “Scambio di container per errore”

Sono stati sequestrati 700 chili di cocaina, per un valore di decine di milioni di euro, in un container destinato a una ditta del vicentino. A fare la scoperta è stato il titolare, estraneo ai fatti, che ha allertato le forze dell’ordine: “Forse un errore nella spedizione”.
A cura di Ida Artiaco
565 CONDIVISIONI
Immagine

Ha scoperto ben 700 chili di cocaina per puro caso all'interno di un container nella sua azienda a Zermeghedo, nel Vicentino. E' ancora incredulo il titolare della ditta che, estraneo al fatto, ha immediatamente avvisato i carabinieri su quanto aveva visto e il carico di droga, che era stato nascosto tra i pellami, è stato sequestrato. Stando a quanto riporta la stampa locale, lo stesso titolare non aspettava nessun ordine quel giorno, giovedì scorso, e, vista l’insistenza dell’autotrasportatore, si è insospettito e ha avvertito il 112. Secondo le forze dell'ordine, il valore della scoperta sarebbe di decine di milioni di euro, probabilmente sugli 80 milioni.

Il container pieno di cocaina, per l'esattezza 690 chili, sarebbe giunto per errore nell’azienda vicentina, forse per uno scambio nella fase di spedizione, dopo essere sbarcato in Portogallo dal Brasile. Sulla vicenda vige al momento il massimo riserbo. Sono in corso indagini per cercare di trovare una pista che possa condurre all’organizzazione criminale che gestiva il traffico. Ciò che è certo è che si tratta del più grande sequestro di droga mai avvenuto nel Vicentino, e uno dei più ingenti anche d’Italia.

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views