21 CONDIVISIONI

Vi racconto come è vivere con il morbo di Crohn

Un ragazzo inglese ha scritto in un post su fabebook in che condizioni è costretto a vivere essendo malato di morbo di Crohn.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ste Walker, un ragazzo di 24 anni di Halifax, nel West Yorkshire, qualche giorno fa ha condiviso un post sul suo profilo facebook facendolo diventare virale, tanto che decine di migliaia di persone l'hanno condiviso: ebbene, il giovane, malato di morbo di Crohn, ha sostanzialmente voluto raccontare come, seppur apparentemente non sia così, condividere con la malattia sia cosa assai complicata e spesso anche piuttosto dolorosa. Walker ha scritto: "Le persone giudicano velocemente solo perché io sembro normale: ciò però non significa che io non abbia un grosso handicap. Eppure basterebbe farmi qualche domanda in più per accorgersi che sono affetto da una grave malattia".

Il giovane ha quindi elencato una serie di condizioni a cui è costretto a sottostare per sopravvivere, ad esempio la presenza di un tubicino per trasferire nello stomaco il cibo, oppure una lunga lista di medicine che è costretto ad assumere. Infine ha concluso: "Quando qualcuno mi dice che sono perfettamente sano, che non dovrei usare un bagno per disabili o un parcheggio per persone con handicap, è giusto che conosca in che condizioni sono costretto a vivere. Nessuno ha il diritto di giudicarmi solo perché crede che io stia barando".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views